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LOCALSURF.
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TUTORIAL COLORIZE
1.Prendete la vostra immagine in bianco e nero, io userò questa come esempio:SPOILER (click to view)
e duplicate il livello dell'immagine 2 volte, Livelli--->duplica. Ora bloccate il livello inziale dell'immagine (quindi non quelli duplicati) e selezionate l'ultimo livello in alto.
Adesso bisogna decidere il colore della pelle,e per darvi un aiuto vi posto un immagine con tutti i colori di pelle e di trucco così che possiate aiutarvi:SPOILER (click to view)
ok, io per quest'immagine ho scelto il colore #F9CFB7, con lo strumento secchiello con impostazioni:
Modalità corrispondenza: nessuno
campione unito: no
modalità miscelatura: colore
opacità: 100%
riempite tutta l'immagine, adesso la guarderete e noterete che ha un colore troppo acceso tendente all'arancione flash, quindi dovete abbassare l'opacità del livello a vostro piacimento finchè non otterrà un colore normale e che assomiglia alla pelle, io ad esempio ho messo l'opacità al 38%. Bene adesso dobbiamo sempre lasciare selezionato il livello e con lo strumento gomma con impostazioni:SPOILER (click to view)
(ovviamente la dimensione della gomma è relativa a seconda di cosa dovete cancellare)
cancelliamo l'unica cosa che non deve essere colorata, ovvero gli occhi (e i denti), così che la nostra immagine risulterà così dopo il primo passaggio:SPOILER (click to view)
ok... ora dobbiamo unire i livelli che ci rimangono sbloccati... quindi facciamo livelli--->unisci--->unisci visibile e poi dublichiamo unine una volta e lasciamo selezionata la copia
2.Adesso dobbiamo colorare gli occhi, con lo strumento selezione a mano libera selezioniamo le pupille degli occhi dell'immagine (non vi preoccupate di essere precisi, tanto poi si aggiusterà) e con lo strumento secchiello con un colore a vostra scelta (io ho scelto il verde) colorate la pupilla e poi fate selezione--->nessuna selezione (o deseleziona) ovviamente anche qui vi renderete conto che il colore è troppo flash e allora sempre con la stessa tecnica di prima abbassiamo l'opacità in modo da far diventare l'occhi più umano e meno alieno =) io l'ho abbassata a 24%, e adesso con lo stesso metodo di prima prendiamo la gomma e eliminiamo il colore in eccesso dall'occhio in modo che alla fine l'immagine risulterà così:SPOILER (click to view)
poi come prima facciamo livelli--->unisci--->unisci visibile (mi raccomando il livello di partenza deve sempre rimanere bloccato) e duplichiamo uniti e selezioniamo quella
3. Coloriamo la bocca con la stessa tecnica, con lo strumento selezione a mano libera seleziniamo (anche non precisamente) la bocca e con il secchiello con il colore a vostro piacimento (io ho scelto #EF9878) colorate la pocca e poi fate selezione---> nessna selezione e con lo strumento gomma cancellate le parti in eccesso (mi raccomando ricordatevi i denti!) ovviamente poi abbassate l'opacità a vostro piacimento (io ho fatto al 30%) in modo che l'immagine risulti così:SPOILER (click to view)
poi facciamo livelli--->unisci--->unisci visibili e duplichiamo uniti e lasciamo selezionata la copia
4. ora dobbiamo occuparci del trucco, e qui useremo i gradienti... allora apriamo la tabella dei meteriali e selezioniamo gradienti e scegliamo quello che ci piace di più per fare l'ombretto... io ho scelto SN_lavendarHaze e con lo strumento selezione a mano libera selezioniamo la parte dell'occhio e con il secchiello coloriamo la parte poi facciamo selezione--->nessuna selezione e con la gomma cancelliamo la parte in eccesso e diamo all'ombretto la forma che preferiamo e abbassiamo l'opacità al 74% così che l'immagine risulti così:SPOILER (click to view)
poi facciamo livelli--->unisci--->unisci visibile e poi duplichiamo l'unione e lasciamo selezionata la copia
5. adesso dobbiamo mettere un po' di fard... allora andiamo in livelli---->nuovo livello e con lo strumento pennello con le impostazioni:SPOILER (click to view)
e con colore #FF0000
tamponiamo leggermente la zona delle guance con delicatezza perchè se no apparirà una faccia rossa senza effetto e poi con lo strumento gomma cancelliamo il colore in eccesso e diminuiamo l'opacità al 50% così che l'immagine risulti così:SPOILER (click to view)
poi andiamo su livelli--->unisci--->unisci visibile però questa volta senza dupilcare un altra volta uniti...
6. ora per rendere l'immagine più morbida... andiamo su regola--->morbidezza--->fuoco diffuso con impostazioni:SPOILER (click to view)
e diamo l'ok... poi facciamo livelli--->unisci--->unisci tutto. bene... adesso la nostra immagine è pronta e il risultato sarà questo:SPOILER (click to view)
TUTORIAL BY PAMO.