YouTube: Diventare famosi grazie ad un trucco

Ecco come rendere il proprio video il più visto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Probabilmente avrete notato che la maggior parte dei video inseriti nella categoria “Most Viewed” di Youtube linkano ad un sito chiamato SuperMoviesDownload.com. Come è possibile? E’ tutto un trucco. Per aumentare notevolmente il contatore delle visite, basta aprire tante tab e impostare l’auto-refresh sulla pagina del video stesso. In questo modo le visualizzazioni subiranno un incredibile aumento, che faranno sbalzare in testa alle classifiche il vostro video. E se il video contiene anche il link al vostro sito web, questo diventerà inevitabilmente famoso. In sei semplici passaggi è illustrato il tutto:


    1. Trovate un video interessante
    2. Aggiungete il vostro logo e il vostro link in esso
    3. Caricate il filmato e disabilitate i commenti, in modo che nessuno possa accusarvi di “furto”
    4. Impostate un auto-refresh di 50.000 volte
    5. Il video è in testa alle classifiche
    6. Popolarità e visite
     
    .
  2. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Trucchi YouTube

    Il co-fondatore di "The Comotion Group", viral video marketing company, Dan Ackerman Greenberg, ha pubblicato un articolo in cui spiega come la sua società ha avuto successo posizionando i video virali dei propri clienti nell'homepage di YouTube e permettere loro di ricevere decine di migliaia di accessi. Un metodo talmente sicuro che la società non si fa pagare se non raggiunge l'obiettivo prefissato.

    Affinate il contenuto
    Come prepararlo? Ecco qui:

    •Fatelo corto: 15-30 secondi è la lunghezza ideale; spezzate le storie lunghe in più tronconi
    •Progettate un video per essere Remixato, ovvero preso e riusato dentro altri video (Ex: “Dramatic Hamster”)
    •Non fate percepire immediatamente che si tratta di uno spot pubblicitario, se sembra un ADV la gente tenderà a non condividerlo. (Ex. Sony Bravia)
    •Fatelo shoccante: non date allo spettatore altra scelta se non di volerne sapere di più (Ex: “Ufo Haiti“)
    •Usate dei titoli falsi: fate che lo spettatore pensi “Oh Merda! ma è successo veramente?!” (Ex. “Furto di una Ferrari”, non c’è ancora un video con questo titolo su YouTube, se voleste approfittarne…).
    La strategia di base: entrare nella pagina dei “Più visti”
    Entrare nella pagina dei “Più visti” del giorno su YouTube è il trampolino di lancio indispensabile per portare un proprio video a conquistare vette importanti di popolarità. Per entrare in questa classifica è sufficiente far collezionare al proprio video circa 50.000 views. Una volta entrati si riuscirà a moltiplicare enormemente il numero delle views grazie all’enorme traffico che viene generato da questa speciale pagina del portale video. Ma come fare per accumulare i primi 50.000 spettatori? Ecco qui:

    •Blog, contattare i blog di maggiore successo e
    •Forums, postare il video in quanti più forum possibile
    •MySpace, embeddare il video nei commenti dentro i blog di MySpace.
    •Facebook, lavorare sul proprio social network per allargare il numero dei friends e quindi sparare il video a tutti i propri amici quando necessario.
    •Mailing List, inviare il video ad una o più mailing list. Per farlo basta pagare il servizio d’invio a qualche azienda che lo fa di mestiere.
    •Amici, fate scoppiare il passaparola e assicuratevi che tutti i vostri amici abbiano visto il video.
    Dovete mettere in moto queste tecniche tutte assieme, contemporaneamente, perché la pagina dei “Più Visti” su YouTube considera le viste dei video nelle ultime 48 ore. Fate in modo quindi che l’onda si scateni in tutta la sua violenza nel tempo stabilito così da poter entrare nella fatidica pagina. Non vi spaventate si vi sembra complesso, un po' di relazioni sociali ed il tempo necessario ad affinare queste tecniche e vedrete i vostri video comparire per magia laddove desiderate.

    Ottimizzate il Titolo
    Consiglio ovvio ma fondamentale, la gente sceglie se vedere un video per il suo titolo e per la sua thumbnail. Quindi usate titoli molto significativi e abbondate di termini quali “Esclusivo”, “Dietro le quinte”, “Riprese Rubate”, etc.

    Ottimizzate la thumbnail
    L’abbiamo appena detto, l’immagine di anteprima di un video è essenziale per spingere uno spettatore a vedere un nostro video. Su YouTube potete scegliere tra 3 thumbnali proposte dal sistema. Come fare allora ad esser certi di avere quella giusta? Una delle 3 thumbnail viene presa dal fotogramma che sta esattamente al centro del nostro video. Basta piazzare l’immagine che ci interessa in quel punto per poter scegliere esattamente ciò che ci interessa. Se volete mettere la ciliegina sulla torta sfruttate tutte e 3 le anteprime che vi propone YouTube facendo ruotare l’anteprima 3/4 volte nell’arco di una giornata.

    Pubblicate tutti i video simultaneamente.
    A volte si pensa che una corretta strategia virale debba prevedere la pubblicazione sequenziale di più video, così da mantenere alta l’attenzione nel corso del periodo di tempo che si vuole coprire. Secondo Dan questo è un approccio sbagliato. Perché negare il piacere di un seguito ad uno spettatore che lo vuole vedere. Perché farlo quando poi su YouTube si è portati ad andare quasi sempre oltre grazie al “perverso” meccanismo dei video correlati? Allora pubblicate tutti i video della vostra campagna, o della vostra serie, contemporaneamente, facendo solo attenzione di portarne solo uno all’attenzione generale di volta in volta.

    Stretegic Tagging: portate gli spettatori nella tana della volpe.
    Siamo appunto al meccanismo dei Related Videos, dei video correlati, il menu che YouTube ci propone alla fine di ogni video per continuare l’esperienza di visione. Bene, come far si che in quel magico menu appaiano esattamente i video che noi vogliamo così da portare gli spettatori dritti dritti nella tana della volpe? Usando opportunamente i tag. Normalmente usiamo i tag a corredo di un video per farlo comparire correttamente dentro alcune categorie o nei risultati di dterminate ricerche. Questa strategia, pur corretta, viene usata dal gruppo di Dan solo dopo la seconda settimana, quando il video ha ormai già passato il picco delle views. Nei primi giorni i tag da associare ad un video devono essere assolutamente unici, ovvero non usati in nessun altro video su YouTube. In questo modo, e solo in questo modo, possiamo pilotare le correlazioni tra video facendo si che il menu che appare a fine visione contenga solo quello che desideriamo noi.

    Tracciamento: come si misura il successo di un video.
    Per vedere come un video sta andando gli strumenti più efficaci da usare sono i soliti Vidmetrix e TubeMogul semplici e molto efficaci. Altro trucchetto che si può adottare è aggiungere la stringa “?video=1″ alla fine della URL dei nostri video, così da poter più semplicemente tracciare gli inbound links da strumenti come Analytics.

     
    .
  3. TelNet
     
    .

    User deleted


    good...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Insetto

    Group
    Member
    Posts
    57
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Volevo segnalare un INTERESSANTISSIMO servizio per chi vuole accrescere il bacino di utenza e quindi AUMENTARE i fan delle proprie pagine Social come Facebook, Twitter, Youtube, Soundcloud e molti altri!
    Il sito si chiama bePopular e lo potete raggiungere da qui: www.be-popular.net/
    Io in 3 giorni ho fatto piu di 1000 like sul mio video yotube ;)
     
    .
  5. DrMagus5
     
    .

    User deleted


    Guarda per iscritto ricambio ti dico solo una cosa:
    Video

    Se vuoi crescere c'è questo:
    Video
     
    .
4 replies since 15/11/2007, 14:20   6604 views
  Share  
.