Windows Vista: ricercare file e contenuti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Windows Vista: ricercare file e contenuti


    Windows Vista fornisce tre diverse possibilità per effettuare delle ricerche.

    Ve le mostriamo qui di seguito.

    Utilizzate il campo "Cerca" che appare in alto a destra nella finestra di "Esplora risorse" solo nel caso in cui dovete effettuare una ricerca nella cartella corrente. Infatti, attraverso l'impostazione predefinita, le sottocartelle vengono prese in considerazione solo in "Opzioni cartelle" e "Cerca".
    Utilizzate il campo "Cerca" del menù "Start" per ricercare programmi e funzioni Windows. Essendo molto utile per questo compito, considera l'intero indice solo in seconda battuta.
    La finestra di ricerca generale Win+F è il metodo migliore per chi deve cercarefile utente e contenuti in tutto l'indice. Questa ricerca riconosce gli operatori AND, OR, NOT. Inoltre è possibile impostare diverse proprietà, tra cui: name, content, extension, date e size. Inserendo come name: natura, per sempio, la ricerca di natura viene effettuata nei nomi dei file; inserendo, invece, content: natura, la ricerca viene effettuata solo nei contenuti. Le proprietà year, artist, genre, sono limitate ai file audio. Molto utile è, infine, la proprietà tag, che permette di cercare i marcatori: l'unico problema è che è limitata alle immagini e ai file Off ice predefiniti nella raccolta foto o in MS Office.
     
    .
0 replies since 15/1/2009, 10:56   98 views
  Share  
.