Curiosità: quale film hai visto ultimamente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Desia
     
    .

    User deleted


    no, ho pensato visto che è uno dei tuoi film preferiti....vederlo rovinato a quel modo!XD
     
    .
  2. Pam Pam Binks
     
    .

    User deleted


    ehehe.. forse se lo facevi con Moulin Rouge, Trainspotting e Star Wars.. ti avrei anche ucciso!^^
     
    .
  3. Desia
     
    .

    User deleted


    ah, ok!^^ ( menomale che ho preso l'ultimo della tua lista...fiùùùùùùù!)
     
    .
  4. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Per mettere un po di ordine^^:allora, per fantasy è un genere di narrativa, in forma di romanzo o racconto, i cui elementi fantastici vengono spesso adattati per essere usati nei giochi di ruolo o nei film.

    Il termine fantasy in senso ampio è usato - specie nella letteratura anglosassone da cui origina - per tutte quelle narrazioni in cui l'elemento fantastico è preponderante. Copre pertanto un vastissimo numero di opere ed autori estremamente eterogenei, dagli antichi miti e leggende fino ad arrivare alla narrativa contemporanea.

    Nell'accezione comune e più diffusa in Italia, il romanzo fantasy viene tuttavia identificato con alcuni suoi filoni, più precisamente quelli generalmente ambientati in mondi immaginari (High Fantasy) diversi dal nostro, caratterizzati dall'uso della magia (Sword and Sorcery), normalmente abitati da eroi epici (Heroic Fantasy) con una cerca (Quest) da compiere, con la presenza di creature mitologiche, quali ad esempio draghi ed unicorni.

    Quale genere, il fantasy viene di volta in volta associato o contrapposto sia alla fantascienza che all'Horror. Tutti e tre i generi contengono elementi fantastici, con ampi scostamenti dalla realtà (o considerazioni estreme sulla natura della realtà, presente o passata). Alcuni scrittori e critici anglosassoni preferiscono usare il termine cumulativo di speculative fiction (narrativa speculativa) a causa della frequente contaminazione tra i generi.


    Il film "Big Fish" non rientra nel genere fantasy.

    Parla di storie inventate, di "fantasia", ma non è un fantasy.

    Cmq a mio parere è un GRANDE FILM
     
    .
  5. Desia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LOCALSURF @ 30/7/2006, 22:01)
    Cmq a mio parere è un GRANDE FILM

    de gustibus....^^ comunque non ho detto che è bruttissimo!

    e poi ero sicurissima che dicendo quella parola -fantasy- sarei andata ancora una volta incontro a malintesi ma pazienza...^^''' io prima di tutto ho detto UN PO' fantasy...so benissimo che non è un fantasy perchè alla fine parla di "quotidianità" ( vi prego...non abbiate da ridire anche su questa parola...so che non è la più adatta ma al momento non mi viene in mente altro!)....io intendevo che parla di "fantasia" proprio come hai detto tu Local!^^'' e questo genere a me non piace....come d'altra parte anche il fantascientifico che sempre tu hai nominato!^^


     
    .
  6. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    quindi non ti è piaciuto neanke Neverland con J. Depp?
     
    .
  7. Desia
     
    .

    User deleted


    ma parli con me?? non l'ho mai visto...perchè?
     
    .
  8. Pam Pam Binks
     
    .

    User deleted


    Neverland è bellissimo!^^

    A me è piaciuto troppo!^^

    Local almeno tu hai apprezzato "Big Fish"!^^
     
    .
  9. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Si per me Big Fish è un capolavoro

    Cmq Desy si, parlavo con te.....era per dire che Neverland alla fine è una storia di fantasia, parla di Peter Pan, ma nn è certo un fantasy
     
    .
  10. Pam Pam Binks
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LOCALSURF @ 31/7/2006, 15:56)
    Si per me Big Fish è un capolavoro

    Mitico!^^

    E' uno dei miei preferiti!^^
     
    .
  11. Desia
     
    .

    User deleted


    già non mi ispira...non ci posso fare niente!XD
     
    .
  12. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    i gusti sono gusti^^
     
    .
  13. *·~-.¸-(_Zx_)-,.-~*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LOCALSURF @ 31/7/2006, 15:56)
    Si per me Big Fish è un capolavoro

    Cmq Desy si, parlavo con te.....era per dire che Neverland alla fine è una storia di fantasia, parla di Peter Pan, ma nn è certo un fantasy

    anche per me
     
    .
  14. Desia
     
    .

    User deleted


    Allora...ultimamamente mi son vista due bellissimi film che consiglio vivamente! ....altro che Big Fish e Big Fish!XD qui stiamo su ben altri livelli! ( più elevati intendo...ovviamente!XD)

    Tutti e due sono di genere thriller/poliziesco che non stanca mai!^^
    I titoli sono "Nemico pubblico" con Will Smith e Gene Hackman e "Collateral" con Tom Cruise! (che sto rivalutando....^^)

    Che dire...sono stupendi!!!!!! non saprei dire quale è meglio! se non l'avete ancora visti quindi GUARDATELI!!!!!! E non ve ne pentirete!!!!!
     
    .
  15. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Visti tutti e due, ma sono completamente differenti da Big Fish e non si possono confrontare....cmq questi 2 film sono molto beli^^
     
    .
83 replies since 19/6/2006, 10:17   1040 views
  Share  
.