CUCINA

Ki di voi a questa passione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DevilDevid
     
    .

    User deleted


    Cmq anche con il vasetto il sugo (soffritto, vongole, vino e prezzemolo) te lo devi fare tu!!!
    Pero' sicuramente portare la portata contornata coi gusci è un vero SBORRO!!!! :D :D

    Per quanto riguarda i pesci in tutte le pescherie dei supermercati in cui vado se glielo chiedi te lo puliscono... in genere è un servizio che danno!!
    tra l'altro... un servizio MOLTO MOLTO UTILE... :D
     
    .
  2. Desia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (k.illy @ 7/9/2006, 16:13)
    Invece per quanto rigurda il pesce secondo voi me lo puliscono se vado in una pescheria ?
    Perchè pulirsi mezzo kilo di orata con le viscere e tutto non è che sia una meraviglia! :huh:

    si vede che non hai mai comprato del pesce fresco!!XD

    mi preoccupa un pò cosa combinerai!!XD poi facci sapere, eh??


    CITAZIONE (DevilDevid @ 7/9/2006, 17:21)
    Per quanto riguarda i pesci in tutte le pescherie dei supermercati in cui vado se glielo chiedi te lo puliscono... in genere è un servizio che danno!!
    tra l'altro... un servizio MOLTO MOLTO UTILE... :D

    già...MOLTO UTILE!.......e chi te lo fa fare a pulirtelo da solo quando hai quelli che te lo puliscono, scusa!XD
     
    .
  3. DevilDevid
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    si vede che non hai mai comprato del pesce fresco!!XD

    mi preoccupa un pò cosa combinerai!!XD poi facci sapere, eh??

    Sempre simpatica la nostra Desi... :lol:
     
    .
  4. Desia
     
    .

    User deleted


    ehehe!^^
     
    .
  5. k.illy
     
    .

    User deleted


    In effetti... non l'ho mai comprato, sono sempre andato al ristorante :B):
    Ma siccome al ristorante non è che ci si possa andare sempre (chi può è fortunato), allora volevo imparare un pochino a farmelo.
    Per il resto cara Desina io ero anche pescatore all'epoca, ma mi pulivo dei pesci piccoli da uno, due etti(ma 1 chilo??), quindi so cosa vuol dire pulire i pesci, il problema sta proprio nel fatto che è la prima volta che mi cimento in una cena seria, quindi ci sono cose che mi capita di fare per la prima volta!

     
    .
  6. DevilDevid
     
    .

    User deleted


    Che pescavi Killy???
    Io sono pescatore.... :D
     
    .
  7. Lella84
     
    .

    User deleted


    Piccolo suggerimento x le vongole...l'acqua e il sale va cambiato ogni 30 minuti fino a ke l'acqua non è pulita ^_^
     
    .
  8. DevilDevid
     
    .

    User deleted


    Ah ecco... perfetto...
    Proprio questo il procedimento che devi fare... ;)
     
    .
  9. Desia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (k.illy @ 8/9/2006, 10:01)
    Per il resto cara Desina io ero anche pescatore all'epoca, ma mi pulivo dei pesci piccoli da uno, due etti(ma 1 chilo??), quindi so cosa vuol dire pulire i pesci, il problema sta proprio nel fatto che è la prima volta che mi cimento in una cena seria, quindi ci sono cose che mi capita di fare per la prima volta!

    ma guarda che non ti sto mica dicendo nulla....parli con una che non sa distinguere nemmeno una vongola da un gamberetto a momenti!XD

     
    .
  10. Lella84
     
    .

    User deleted


    Spaghetti con vongole e zucchine

    image


    Descrizione Per: 4 persone
    Equilibrato
    categoria: Primi
    costo: Medio
    difficoltà: Media
    tempo di preparazione: 90'

    Ingredienti Spaghetti 400 gr
    Vongole 1 kg
    Zucchine 300 gr
    Olio e.v.o. 4 cucchiai
    Peperoncino 1
    Aglio 3 spicchi
    Pomodorini 8
    Prezzemolo un rametto

    InCucina consiglia

    per l’acquisto online dei prodotti biologici.

    Preparazione Spurgate le vongole veraci: mettetele in un recipiente con acqua appena tiepida (18-20°) e sale grosso lasciandole riposare per un ora, toglietele e sotto l'acqua corrente sfregatele energicamente tra le mani. Scolatele dall'acqua e ad una ad una lasciatele cadere nel lavello, scartate quelle che faranno un rumore sordo e lasceranno tracce di sabbia sul fondo, sono quelle morte.

    Mettete le vongole in una pentola ampia con un bicchiere di vino, incoperchiate e lasciatele aprire a fuoco vivo girandole di tanto in tanto, occorreranno circa cinque minuti. Con un mestolo forato prelevatele e tenetele da parte. Filtrate il liquido rimasto con un panno pulito per eliminare ogni traccia di sabbia.

    Lavate bene le zucchine ed i pomodorini, tagliate le prime a striscioline (julienne) ed i secondi in quattro parti, teneteli da parte in una ciotolina. Tritate finemente il prezzemolo.

    Mettete a bollire abbondante acqua salata e fate cuocere gli spaghetti per metà cottura. Fate imbiondire gli spicchi d'aglio in una grande padella con l'olio ed il peperoncino spezzettato, eliminate l'aglio, aggiungete le zucchine tagliate a striscioline sottili (julienne) ed i pomodorini, lasciatele cuocere per cinque minuti e aggiungete a fuoco spento la metà delle vongole che avrete sgusciato.

    Scolate gli spaghetti nella padella e finiteli di cuocere aggiungendo poco per volta il liquido di cottura filtrato delle vongole, mescolando energicamente per amalgamare tutti gli ingredienti e rendere cremosa la salsa (mantecare).

    Quando la pasta sarà al dente e la salsa cremosa al punto giusto, spolverizzate di prezzemolo tritato e servite in piatti caldi guarnendoli con l'altra metà delle vongole non sgusciate.

    Un consiglio Attenti all'uso del sale, le vongole sono già molto saporite, mettetene solo un po' nell'acqua di cottura della pasta ma non aggiungetene alla salsa.

    Curiosità Le vongole veraci si distinguono da quelle comuni perché più grandi e con striature orizzontali scure, la maggior parte di quelle in commercio sono di allevamento, questo è uno dei motivi per cui molti cuochi preferiscono quelle normali, più piccole e più saporite.



    X i secondi piatti ho trovato QUESTO SITO ke comprende molte ricette ed è possibile anke fare un abbinamento dei vini...

    La cena è servita ^_^
     
    .
  11. k.illy
     
    .

    User deleted


    Si mi sembra un ottima ricetta, grazie !!

    Scusa Desi non volevo rimproverarti, forse mi sono dimenticato queste :lol: :lol: :lol: :lol:

     
    .
  12. Desia
     
    .

    User deleted


    ma no, tranquillo....e poi forse un bel rimprovero ci voleva pure!^^
     
    .
  13. jessica1208
     
    .

    User deleted


    io saprei cucinare, è la voglia che mi manca.

    io adoro il cibo tedesco, comincio nel dire che non mangio ne carne ne pesce ne latte ne uova ne molti derivati e la frutta e la verdura nemmeno tutta( non chiedetemi di cosa vivo perchè non lo so, però non prendo vitamine ne altre cose e sto benissimo)

    allora a me piace l'insalata di finocchi con le arancie
    le barbabietole con le patate
    la pasta al pomodoro
    la pizza
    la cioccolata
    il salame al cioccolato
    e poi bho
     
    .
  14. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Porca zozza, ma non mangi praticamente nulla O.o
     
    .
  15. jessica1208
     
    .

    User deleted


    più o meno,in effetti può sembrare che non mangio niente ma quando sono stressata mi viene la fame nervosa quindi ogni 2 secondi mangio qualcosa
     
    .
65 replies since 18/7/2006, 09:26   736 views
  Share  
.