Lezioni di napoletano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lella84
     
    .

    User deleted


    Visto ke c'è un nuovo professore ke può darmi una mano ad insegnare il napoletano...ne approfitto x aprire una discussione solo su questo dialetto ^_^
     
    .
  2. Desia
     
    .

    User deleted


    bene, perfetto!!^^

    io ci sono!!
     
    .
  3. Lella84
     
    .

    User deleted


    Prima lezione di napoletano..è un modo di dire...quando una persona ha tanti guai e non fa altro ke farsi del male anke fisico pur senza volerlo, si dice ke è "Pascal passaguai"...se volete un esempio pratico........eccomi qui :( a parte i casini ke ho, a parte i casini in cui mi caccio...mi faccio anke del male fisico anke se involontariamente...è da ieri ke non ho sensibilità nella mano destra a causa di un urto contro il balcone della mia finestra :cry:
     
    .
  4. Desia
     
    .

    User deleted


    aspetta, aspetta....non è che abbia capito molto...°___° vuoi dire che soprappensiero sbattevi la mano contro il balcone e ti sei fatta male?

    a me non caspita mai!°_____°
     
    .
  5. Lella84
     
    .

    User deleted


    Si sono andata a sbattere senza volerlo contro il balcone della mia stanza e mi sono fatta male :(
     
    .
  6. Lella84
     
    .

    User deleted


    Visto ke nel forum c'è un altro napoletano come me...se volete kiedete qualke frase ke noi traduciamo...vero pinguino?
     
    .
  7. The_Pinguino
     
    .

    User deleted


    YES YES
    SPOILER (click to view)
    M aprimm i posta calc scemità mi vu passa i link o no? XDDDDDDDDD
     
    .
  8. Lella84
     
    .

    User deleted


    Rikieste?

    SPOILER (click to view)
    :*Vergogna*: m'aggiù scurdat e te ra o link
     
    .
  9. The_Pinguino
     
    .

    User deleted


    ok, cI SN RIKIESTE?
    SPOILER (click to view)
    VABBUO JA P' STA VOT SI PERDONAT (MA è NO skifio scrivr in napulitan ngopp o P C
     
    .
  10. Lella84
     
    .

    User deleted


    ^_^
    SPOILER (click to view)
    Si...è pur difficile...
     
    .
  11. The_Pinguino
     
    .

    User deleted


    ^^
     
    .
  12. Hakane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lella84 @ 30/10/2006, 11:54)
    Prima lezione di napoletano..è un modo di dire...quando una persona ha tanti guai e non fa altro ke farsi del male anke fisico pur senza volerlo, si dice ke è "Pascal passaguai"...se volete un esempio pratico........eccomi qui :( a parte i casini ke ho, a parte i casini in cui mi caccio...mi faccio anke del male fisico anke se involontariamente...è da ieri ke non ho sensibilità nella mano destra a causa di un urto contro il balcone della mia finestra :cry:

    anch io sono una Pascal passaguai... :( non faccio altro che avere casini e mi faccio davvero molto male...


    lella84 perchè non scrivi qualche altro modo di dire?

    Edited by Hakane - 24/8/2007, 20:58
     
    .
  13. The_Pinguino
     
    .

    User deleted


    kuesta mi mancava
     
    .
  14. Lella84
     
    .

    User deleted


    Pinguì un napoletano DOC come te ke non sa queste cose? :blink: :blink: :blink:

    Un altro modo di dire... bo il primo ke mi viene in mente è questo...


    Diss o pappice vicino a noce ramm o tiemp ca te spurtos


    Traduzione : dice il tarlo alla noce dammi il tempo ke ti mangio ma suona meglio in napoletano

    in pratica si dice quando una cosa si fa con lentezza, è il mio motto, visto ke vdo piano nelle cose, non vado mai di fretta tanto ke fretta c'è? :P


    SPOILER (click to view)
    Hakane kiamami solo lella ^_^
     
    .
  15. The_Pinguino
     
    .

    User deleted


    dice il cavallo al mulo...
     
    .
64 replies since 28/10/2006, 15:14   1126 views
  Share  
.