Kimi e la Rossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Kimi: "Che voglia di Ferrari"

    Il finlandese in vacanza in Svizzera si tiene in forma e morde il freno: "Mi piacerebbe provare la rossa entro la fine dell'anno. Non sento la pressione di sostituire Schumi"

    MILANO, 24 novembre 2006 - Kimi Raikkonen, in vacanza in Svizzera, si tiene in forma e spera di provare quanto prima la Ferrari. Il finlandese, in un'intervista al sito della rivista svizzera "20 minuten", ha parlato della sua nuova squadra e del prossimo campionato che inizierà il 18 marzo in Australia.
    "Anche se sostituisco in Ferrari una leggenda come Schumacher, non sento alcuna pressione - ha detto Raikkonen - naturalmente conosco la squadra, ma non so come andrà. Non ho ancora dimostrato niente con la Ferrari. È il sogno di ogni pilota approdare prima o poi in una grande squadra come questa. Ma se non avessi firmato con Ferrari, avrei avuto altre possibilità".
    Sul suo compagno di squadra Felipe Massa, Raikkonen preferisce non sbilanciarsi: "Lo conosco, ma non posso ancora dire niente. Per ora non ho passato neanche un giorno con la squadra". Raikkonen però freme per provare per la prima volta la Ferrari: "Mi piacerebbe molto riuscire a farlo entro la fine dell'anno. Per ora mi tengo in forma facendo parecchio sport".
    Poi uno sguardo al prossimo campionato e all'ennesima sfida al campione del mondo in carica Fernando Alonso, che ha preso il posto del finlandese in McLaren. "Non so se saremo i favoriti al titolo - ha detto Raikkonen - Quello che è certo è che la Ferrari negli ultimi anni è stata molto forte. Vedremo come andrà la nuova macchina. Spero di avere a disposizione un pacchetto competitivo".
     
    .
0 replies since 25/11/2006, 14:36   108 views
  Share  
.