Banzai a surfisti o ai pescatori?

Ai surfisti o è guerra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi rigiro la newsletter del BANZAI SURF CLUB:


    - Il giorno 06/01/2006 abbiamo avuto modo di parlare di persona, per ben due volte (al mattino e alla sera), con l'Assessore Fabio Quartieri, persona che conosciamo bene e che ci ha dato la sua parola che la linea del Sindaco (Banzai ai pescatori), nella riunione di maggioranza tenutasi il 05/01/2007 (invece del 10/01/2007 che ci avevano detto prima delle feste), NON E' PASSATA e che dunque, grazie al suo impegno ed a quello dell'Assessore alla Costa Marongiù, Banzai rimarrà ai surfisti.
    IL PROBLEMA ORA E':
    Ci si può fidare?
    Il Sindaco ha promesso Banzai ai surfisti in almeno 4 interviste pubbliche e registrate dalle TV eppure è bastata una recente chiacchierata con i Pescatori per convincerlo a sposare il loro progetto.
    Anche se i due Assessori mi hanno riferito di aver minacciato le dimissioni dal Consiglio con conseguente caduta della Giunta, Banzai è per noi surfisti il Piave! ossia la linea di trincea che nessun nemico potrà oltrepassare.
    Quindi cosa succede?
    1) Ora stiamo cercando di capire con dialoghi trasversali (vari esponenti politici di maggioranza e opposizione) cosa sia veramente accaduto sul tavolo della maggioranza.
    2) in ogni caso, da liberi cittadini, stiamo denunciando con esposti ai Vigili e/o Carabinieri, il mancato rispetto delle leggi inerenti l'occupazione del suolo demaniale e l'inquinamento portato dai diportisti a Banzai.
    3) In caso di vittoria della Battaglia Banzai aspettiamo il Consiglio Comunale per la sua approvazione e i successivi passaggi in Regione prima di poter dire ok
    4) In caso di sconfitta pensiamo di promuovere una pacifica manifestazione di piazza e attivare una forte pressione politica a tutti i livelli.
    5) Dato che la riunine di giunta c'è già stata, non serve più fare il "sit in" il 10/01/2007. Stiamo, tuttavia, cercando di entrare in contatto con Sindaco e Assessori vari per fare una riunione plenaria (entro questa settimana) dove dicano chiaramente che cosa hanno intenzione di fare.

    Se si pensa che la precedente giunta aveva approvato il PUA e riconosciuto l'indirizzo surfiero dell'Area di Banzai, l'unico dato certo è che ogni giorno a Santa Marinella si deve lottare per poter presevare la possibilità di surfare.
    Tanti sono i pericoli:
    Futuro allargamento del porto Odescalchi con distruzione di tre spot,
    Nuovi approdi a Off The Wall
    Bunker a rischio nuovi sviluppi edilizi

    PER VINCERE LA GUERRA, O ALMENO COMBATTERLA CON ARMI PIU' FICCANTI STIAMO PENSANDO DI UNIRE IL FRONTE DEI SURFISTI E DEGLI AMANTI DEL MARE DI SANTA MARINELLA PER LA FORMAZIONE DI UNA LISTA CIVICA CHE SIA PRONTA A METTERE QUALCHE SURFISTA ALLA PROSSIMA, FORSE ANCHE IMMINENTE, ELEZIONE.
    A SANTA MARINELLA SONO BASTATE POCHE CENTINAIA DI VOTI PER FAR ELEGGERE UN ASSESSORE!

    Appena abbiamo altre informazioni le renderemo pubbliche.

    Cazzo, mi candido io.E vaffanculo, hanno rotto il cazzo.Andate a romperlo da un altra parte e lasciateci i nostri amati spot per surfare in santa pace.
    Non bisogna permettere che il Banzai (spot che come tutti sappiamo è il migliore e più famoso di tutta la costa laziale - e direi anke di tutta Italia - ) ci vemga tolto.E' nostro!!!

    VINCERE E VINCEREMO
     
    .
  2. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Abbiamo appena avuto un colloquio telefonico con L'Assessore alla Costa Roberto Marongiù e L'Assessore ai Grandi Progetti Fabio Quartieri e abbiamo ottenuto i seguenti impegni:

    1) Al Consiglio Comunale di domani Giovedì 11 c.m. ore 21:00 presso la Biblioteca Comunale, anche se all'ordine del giorno non c'è la votazione sul PUA (che si prevede per la prima settimana di febbraio), i due Assessori anzidetti faranno mettere a verbale il loro impegno per l'esclusiva attività del surf nell'area di Banzai ribadendo il loro impegno politico ad uscire dalla coalizione qualora il Sindaco proseguisse con idee diverse per lo sviluppo di quell'area. Per tale motivo è gradita la presenza di quanti più surfisti possibile a questo primo appuntamento politico.

    2) Sabato 13 i due Assessori presenteranno a noi surfisti, in anteprima le tavole che compongono il PUA!!! in un incontro plenario al quale dovremmo far vedere quanti siamo!!! (presto diremo dove e a che ora)

    3) Si ritiene, per ora, inutile scendere in piazza a manifestare dopo le recenti dichiarazioni.
     
    .
  3. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Il giorno sabato 13 a Santa Marinella presso il Ristorante "la Rotonda" dalle ore 09:30 i due Assessori che stanno appoggiando la causa "solo il surf a Banzai" incontreranno la comunità surfistica per esporgli in antprima assoluta il PUA (Piano Utilizzo Arenili) si prega a tutti gli appassionati di non mancare.

    Notizia dell'ultima ora (telefonata delle ore 14:05) il Consiglio Comunale previsto per le ore 21:00 di oggi è stato annullato.
     
    .
  4. maggiorana
     
    .

    User deleted


    purtroppo ancora è tutto come prima uno spot lasciato così per quanto bello e valido non serve a nulla se non a fare surf. Direte a quello serve! però perchè non creare e dare la possibilità di far decollare un movimento che a Santa è indubbiamente tra i piu' importanti della nazione? Haa già!!! con gli stabilimenti privati si fanno piu' soldi e se li dividono in pochi me lo stavo dimenticando
     
    .
  5. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Non ti ho capito O.o

    Cosa vorresti farci al Banzai?
     
    .
4 replies since 8/1/2007, 14:47   142 views
  Share  
.