Rossi, attacco alla Michelin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Rossi, attacco alla Michelin

    Il pesarese deluso per il sesto posto di Le Mans se la prende con i fornitori di pneumatici: "Ci devono dare una mano e fare di più, la Bridgestone ci dà regolarmente la paga. Sull'asciutto le modifiche sembravano funzionare"

    LE MANS (Francia), 20 maggio 2007 - "Un grande peccato, ma la Michelin ci deve dare una mano e fare di più". È il commento a caldo, ai microfoni di Italia1, di Valentino Rossi al termine del GP di Francia. Sul circuito di Le Mans il pesarese ha chiuso in sesta posizione e ha perso punti nei confronti del ducatista Casey Stoner, terzo al traguardo e sempre più al comando della classifica del motomondiale.
    ALTRO PIANETA - La Bridgestone ha confermato la sua supremazia anche su pista bagnata. "Sull'asciutto avevamo fatte delle modifiche e la moto sembrava andar bene - spiega Rossi - nei primi giri ero molto veloce, ho fatto una bella partenza e la Yamaha stava andando bene. Speravo che non iniziasse a piovere perché potevo allungare, poi sul bagnato ho tenuto il primo giro e mezzo, dopo di che la gomma è andata in crisi. Forse era troppo dura o c'erano problemi di setting, facevo fatica a stare in piedi. Se non avesse piovuto sarebbe andata meglio. Ora bisogna lavorare e la Michelin ci deve dare un mano, fare qualcosa di più perchè la Bridgestone anche sull'acqua è di un altro pianeta. Ci manca anche un po' di motore, rispetto alla Ducati soffriamo troppo ma il problema più grande sono le gomme. La Bridgestione ci sta dando regolarmente paga".
    PREOCCUPAZIONE - Rossi rilegge la gara e afferma: "Stavo spingendo, mi sentivo bene con la moto ma quando è arrivata più acqua sono andato in crisi. Ho perso 6 punti da Stoner che non sono tanti ma è un peccato perché se non avesse piovuto sarei andato via". Cosa cambierà nei prossimi giorni? "Spero le gomme - risponde il pesarese - è la cosa che mi preoccupa di più perché la Bridgestone è più avanti di noi e se non si hanno gomme al top si può fare ben poco. Adesso andremo al Mugello e speriamo di fare una buona gara".
     
    .
0 replies since 20/5/2007, 20:57   108 views
  Share  
.