Fantastici Quattro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. g1u5t1n0
     
    .

    User deleted


    I Fantastici Quattro (chiamati anche FQ, F4 o FF, dall'inglese Fantastic Four) sono un gruppo di supereroi della Marvel Comics. Creati da Stan Lee e Jack Kirby, sono apparsi per la prima volta in Fantastic Four n. 1 (1961).

    Nella storia dei supereroi, i Fantastici Quattro sono la prima famiglia di supereroi.

    image



    A parte occasionali cambiamenti di formazione, la squadra è composta da quattro amici che hanno guadagnato i loro superpoteri dopo essere stati esposti a una eccessiva quantità di raggi cosmici:

    image


    * Mister Fantastic alias Reed Richards, il leader del gruppo, uno scienziato che può allungare il proprio corpo, è il genio scientifico del gruppo, praticamente l'essere umano più intelligente del pianeta, il suo potere di allungarsi è secondario alla sua intelligenza;

    image



    * La Donna Invisibile alias Susan Richards, nata Storm, sua moglie, può diventare invisibile e creare campi di forza;

    image



    * La Torcia Umana (Johnny Storm), fratello di Susan, che può prendere fuoco e volare;

    image



    * La Cosa alias Ben Grimm, possiede una forza enorme e il suo intero corpo è fatto di una dura pietra arancione; è anche un notevole pilota di veicoli, abilità derivata dal suo precedente lavoro di collaudatore di veicoli sperimentali. È il miglior amico di Reed dai tempi dell'università ed in passato era innamorato di Susan.

    Solitamente a questo gruppo viene aggiunto anche Franklin Richards, figlio di Reed e Susan, dotato fin dall'infanzia di poteri cosmici apparentemente senza limite.

    STORIA DEI PERSONAGGI



    image



    Fantastici Quattro guadagnarono i loro superpoteri durante il lancio di un razzo sperimentale progettato da Reed Richards per arrivare fin sulla Luna (ben prima della spedizione della NASA che fece arrivare sul nostro satellite Armstrong e Aldrin) che passò attraverso una tempesta di raggi cosmici durante il primo volo, che Reed Richards decise di fare in anticipo e senza autorizzazione. Dopo essere atterrati sulla terra, i quattro piloti si scoprono cambiati e in possesso di strane abilità.

    Richards, che prese il nome di Mister Fantastic, poteva allungare e deformare il proprio corpo. La sua fidanzata Susan Storm, guadagnò l'abilità di diventare invisibile e successivamente scoprì il potere di creare campi di forza che può utilizzare sia come arma offensiva che difensiva e per rendere oggetti e altre persone invisibili. Il suo giovane fratello Johnny Storm, acquisì l'abilità di controllare il fuoco, di lanciare palle di fuoco, di incendiare il proprio corpo (restando illeso) e di volare. Il pilota Ben Grimm venne trasformato in un mostro di roccia arancione, incredibilmente forte e quasi indistruttibile. Appena lo vide, Susan gridò che il suo amico era diventato "una cosa" e, abbattuto e triste per la sua nuova forma, Ben Grimm decise di adottare il nome.

    I quattro personaggi furono modellati pensando ai quattro classici elementi greci: terra (La Cosa), fuoco (La Torcia Umana), aria (Donna Invisibile) e acqua (il liquido Mr. Fantastic). Inoltre, si rifanno ad un vecchio fumetto creato da Jack Kirby per la DC Comics, i Challengers of Unknown.

    Il gruppo di avventurieri utilizza le proprie fantastiche abilità per proteggere l'umanità, la Terra e tutto l'universo da moltissime minacce. Guidate, per la maggior parte, dall'innata curiosità scientifica di Richards, la squadra ha esplorato lo spazio, la Zona Negativa, il Microverso, e molte altre dimensioni e pianeti.

    Il loro primo quartier generale è il Baxter Building di New York. Il Baxter Building fu sostituito dal Four Freedoms Plaza, costruito dopo la distruzione del Baxter Building da parte di Kristoff Vernard, figlio adottivo dell'arci nemico Dottor Destino (e forse fratellastro di Mr. Fantastic). Più recentemente, un satellite orbitante viene utilizzato come base.

    Il fumetto ha enfatizzato che i Fantastici Quattro, a differenza della maggior parte dei gruppi di supereroi, sono una famiglia. Tre di loro sono legati direttamente e i figli di Mister Fantastic e della Donna Invisibile, Franklin Richards e Valeria Richards (proveniente da una dimensione alternativa in cui Susan si è risposata con Victor von Doom dopo la morte di Richards, la Valeria dell'Universo Marvel è morta alla nascita a causa dei raggi cosmici che a suo tempo hanno contaminato i suoi genitori), appaiono regolarmente in questo albo. Inoltre la Cosa, anche se non ha relazioni parentali dirette, ha un forte legame affettivo con gli altri membri del gruppo, al punto di essere considerato uno zio dai piccoli Richards.

    Alcuni nemici: Diablo, Annihilus, Blastaar, Dottor Destino, Dragon Man, Terribili Quattro, Galactus, Uomo Impossibile, Pensatore Pazzo, Uomo Talpa, Molecola, Namor il Sub-Mariner, Burattinaio, Spirito Rosso, Super-Skrull.

    VERSIONE ULTIMATE



    image



    Gli Ultimate Fantastic Four (o UFF) sono la versione Ultimate dei Fantastici Quattro. I personaggi differiscono per diversi aspetti dalla controparte del tradizionale universo Marvel (o Terra 616): l'origine dei loro poteri è diversa, sono più giovani e pressapoco coetanei. Il loro ringiovanimento, che è una caratteristica ricorrente dei personaggi Ultimate rispetto alle versioni classiche, è una scelta editoriale operata sia per venire incontro a un target di pubblico più giovane sia per svecchiare l'immagine di personaggi che hanno alle spalle una lunga vita editoriale.


     
    .
  2. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    appena esce vado a vedermi il secondo film^^
     
    .
  3. g1u5t1n0
     
    .

    User deleted


    A me il primo non mi è piaciuto molto =(
     
    .
  4. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    A me i film sui supereroi piacciono tutti^^

    Ma parlando del nuovo film "I fantastici 4 e Silver Surfer", mi sorge un dubbio:

    Io SilverSurfer me lo ricordavo buono.....come mai sul film fanno vedere che è cattivo e che viene per distruggere la terra?
     
    .
  5. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Come non detto....trovata la risposta.

    Silver Surfer prima di avere una serie tutta sua, fece la sua prima comparsa nel Fantastic Four mandato sulla Terra da Galactus "Il divoratore di mondi".

    I nemici in questo sequel dovrebbero essere infatti solo 2: Dottor Destino che non è morto nel primo film e Galactus.Non so se lui compaia veramente ma nella storia reale Silver Surfer si ribellava a lui diventando buono.
    Il film potrebbe finire con Silver Surfer che decide di ribbellarsi solo a fine film (quindi Galactus potrebbe fare la sua comparsa magari in un terzo film) oppure Galactus potrebbe arrivare direttamente in "I Fantastici 4 e Silver Surfer" e l'araldo argentato potrebbe ribbellarsi proprio in questo film.

    Aspetto con ansia l'uscita così corro a vederlo
     
    .
  6. g1u5t1n0
     
    .

    User deleted


    Personalmente i fantastici 4 nn li ho mai letti però il cartone di silver surfer qualke puntata l'avevo vista, sabato mi compro il secondo di Ultimate Spider-man deluxe :P
     
    .
  7. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Già, ank'io vedevo il cartone di SS
     
    .
6 replies since 3/6/2007, 00:05   216 views
  Share  
.