One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. g1u5t1n0
     
    .

    User deleted


    One Piece, noto in Italia anche come All'arrembaggio!, è un manga di Eiichiro Oda, che ha esordito in Giappone nel 1997, pubblicato in Italia dal 2001, dalla Star Comics.

    Dal fortunato fumetto nel 1999 è stato tratto anche un anime, prodotto dalla Toei Animation, che ha superato i 300 episodi.

    Trama:

    image



    Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "Re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gold Roger, mai ritrovato e sogno di ogni pirata...

    Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente, nella quale è inevitabile sentirsi coinvolti.

    L'euqipaggio di Rufy

    Rufy inizia l'avventura da solista ma ben presto, grazie alla sua determinazione e alla fiducia che ispira nel prossimo, conosce vari individui che decideranno di seguirlo nella sua avventura diventando suoi inseparabili compagni. Ognuno dei membri della sua ciurma è guidato da un rapporto di amicizia e rispetto verso il capitano, nonché da un sogno da realizzare.

    image



    * Roronoa Zoro: Un cacciatore di pirati intenzionato a conquistare il titolo di "miglior spadaccino del mondo", si unisce al gruppo di Rufy dopo essere stato salvato da un'imminente condanna a morte. La sua taglia dopo la battaglia di Enies Lobby ammonta a 120 milioni.

    image



    * Nami - Ladra di professione, si unisce per interesse alla ciurma di Rufy: il suo sogno è infatti quello di comprare per 100 milioni di Berry il suo villaggio natio, assediato dagli uomini-pesci di Arlong. Rimarrà poi nella ciurma con il desiderio di disegnare la mappa del mondo. È una provetta navigatrice ed ha un sesto senso nell'avvertire i cambiamenti climatici. La sua taglia dopo la battaglia di Enies Lobby ammonta a 16 milioni di Berry.

    image



    * Usop - Noto nel suo villaggio (Shirop) come un gran bugiardo, Usop è però un superbo cecchino nonché figlio di Yasop (membro della ciurma di Shanks). Si unisce alla ciurma per inseguire il sogno di diventare un pirata coraggioso come il padre. È un formidabile cecchino ed un esperto di "combattimento psicologico". Usop è ricordato anche per il suo talento inventivo e per essere un vero artista con il pennello. La sua specialità è rifornire la ciurma di originali e strampalate armi. La sua taglia dopo la battaglia di Enies Lobby ammonta a 30 milioni di Berry.

    image



    * Sanji - Un eccellente cuoco-combattente di stanziamento in un locale in mezzo al mare di nome Baratie con un debole per le belle ragazze, si unisce al gruppo per ricercare l'All Blue (un luogo dove si riuniscono tutte le specie esistenti di pesce, materia prima di un cuoco del mare). La sua tecnica basata sui calci è devastante. La sua taglia dopo la battaglia di Enies Lobby ammonta a 77 milioni di Berry.

    Una volta entrati nella Rotta Maggiore (l'oceano più vasto dove è probabilmente nascosto lo One Piece) l'equipaggio di Rufy aumenta di numero accogliendo tra le sue fila un medico, un'archeologa e un carpentiere:

    image image image



    * Tonytony Chopper - Una renna che ha ingerito il frutto del diavolo Homo-Homo (uno Zoo-Zoo) che gli permette di assumere forma umana) e che è stata educata e cresciuta da due rinomati medici che l'hanno introdotto alla scienza medica. Si unisce al gruppo di Rufy per poter realizzare il sogno di suo "padre", guarire tutte le malattie ancora senza cura. La sua taglia dopo la battaglia di Enies Lobby ammonta a 50 Berry.

    * Nico Robin - La donna è inizialmente ostile verso l'equipaggio di Rufy essendo la vice presidente dell'organizzazione criminale nota come Baroque Works (sotto il nome di Miss AllSunday). Dopo il tradimento del suo capo ed il suo salvataggio per opera di Rufy, la donna si unisce al gruppo per ricercare il Rio (Real) Poignee Griffe, la stele che si ipotizza racconti la storia del Secolo Vuoto, il periodo storico del quale apparentemente non rimane più alcuna traccia. Anche lei, come Chopper e Rufy, ha mangiato un frutto del diavolo, il Fior Fior (uno Paramisha), che le permette di far "germogliare" dal nulla, su ogni tipo di superficie ed in numero illimitato degli arti. Il frutto è particolarmente utile nell'immobilizzare gli avversari. La sua taglia dopo la battaglia di Enies Lobby ammonta a 80 milioni di Berry.



    * Franky - È un abilissimo carpentiere, capace di improvvisarsi anche musicista. Sotto richiesta della Franky Family, dopo aver ricevuto una taglia per gli avvenimenti di Enies Lobby e grazie ad alcuni trucchetti da parte di Rufy e della ciurma, entra a far parte dell'equipaggio, nonostante in principio si trovasse in contrasto con il capitano. Il suo sogno è quello di costruire una nave che possa solcare ogni mare. La sua taglia dopo la battaglia di Enies Lobby ammonta a 44 milioni di Berry.

    I frutti del diavolo:

    Paramisha



    I Paramisha sono i frutti del diavolo della categoria più comune. Conferiscono i poteri più disparati.

    * Ago-Ago. Ingerito da: Miss Double Finger

    Nome originale: Toge Toge no Mi (トゲトゲの実, Toge Toge no Mi?)
    Poteri: Permette di far spuntare aghi da ogni parte del corpo.

    * Bom-Bom. Ingerito da: Mr. Five

    Nome originale: Bomu Bomu no Mi (ボムボムの実, Bomu Bomu no Mi?)
    Poteri: Permette di rendere esplosivo il corpo e tutto ciò che proviene da esso, compreso il respiro e le caccole. In pratica trasforma chi lo mangia in una bomba umana. Consente inoltre di digerire qualsiasi tipo di esplosivo.

    * Bubble-Bubble. Ingerito da: Califa

    Nome originale: Awa Awa no Mi (アワアワの実, Awa Awa no Mi?)
    Poteri: Chi lo ingerisce ha la capacità di emettere schiuma da tutto il corpo. Tale sostanza è capace di "lavare via" la forza di chiunque, bloccando sia l'attacco che la difesa. Inoltre, chi ha ingerito il frutto può rendere il corpo del nemico talmente liscio da eliminare completamente l'attrito, impedendogli di muoversi. Califa ingerisce il frutto ad Enies Lobby, donatogli da Spandam per la riuscita della missione a Water 7. Lavandosi con l'acqua l'effetto viene annullato.

    * Coil-Coil. Ingerito da: Iena Bellamy

    Nome originale: Bane Bane no Mi (バネバネの実, Bane Bane no Mi?)
    Poteri: Dà la capacità di trasformare ogni parte del corpo di una molla, dando quindi la possibilità di portare attacchi fulminei all'avversario.

    * Dela-Dela. Ingerito da: Mr. Three

    Nome originale: Doru Doru no Mi (ドルドルの実, Doru Doru no Mi?)
    Poteri: permette di emettere cera dal corpo a piacimento, che può essere usata per costruire armi, imprigionare gli avversari o costruire ingegnose e letali opere d'arte. Una volta solidificata la cera assume la consistenza dell'acciaio e difficilmente può essere spezzata a meno che non la si metta in contatto col fuoco, nel qual caso si scioglie all'istante.

    * Door-Door. Ingerito da: Blueno

    Nome originale: Doa Doa no Mi (ドアドアの実, Doa Doa no Mi?)
    Poteri: Dà la capacità di trasformare qualsiasi oggetto o essere vivente si tocchi in una porta. Un'applicazione di questo potere è la "Air Door", che permette di aprire l'aria per entrare in una specie di dimensione parallela.

    * Fior-Fior . Ingerito da: Miss All Sunday (Nico Robin)

    Nome originale: Hana Hana no Mi (ハナハナの実, Hana Hana no Mi?)
    Poteri: Si acquisisce la capacità di far germogliare le parti del proprio corpo (come braccia, gambe ed occhi) su qualsiasi superficie e distanza ed in numero pressoché illimitato: molto utile per effettuare attacchi a sorpresa rapidi e letali. Perfetto per imprigionare o immobilizzare gli avversari.

    * Gnam-Gnam. Ingerito da: Blick Wapol

    Nome originale: Baku Baku no Mi (バクバクの実, Baku Baku no Mi?)
    Poteri: Grazie a questo potere è possibile inghiottire qualsiasi materiale non comunemente commestibile e fare in modo che il proprio organismo lo metabolizzi e ne tragga vantaggi di vario genere. Ad esempio mangiando il ferro di cui è fatto un cannone è possibile trasformare le proprie braccia in armi oppure rendere il proprio corpo di consistenza ferrosa. Mangiando persone diverse si possono fondere tra loro ed è anche possibile mangiare se stessi per rimodellare il proprio corpo, ad esempio rendersi più magri per guadagnare in velocità.

    * Gom-Gom. Ingerito da Monkey D.Rufy.

    Nome originale: Gomu Gomu no Mi (ゴムゴムの実, Gomu Gomu no Mi?)
    Poteri: Trasforma il corpo in gomma e conferisce la capacità di allungarlo a piacimento. Permette di assorbire gran parte dei danni dovuti a colpi "percussivi", come calci o pugni (dipende anche dalla potenza del colpo, ovviamente) e ai colpi di proiettile che rimbalzano sul suo corpo; non ci riesce invece con i colpi che tagliano. Nonostante non si tratti di un potere particolarmente devastante, le personali capacità di Rufy sono in grado di sfruttarlo appieno, a tal punto da inventare tecniche completamente diverse dalle altre (I Gear) che gli consentono un potere straordinario.

    * Gust-Gust. Ingerito da: Erik (Personaggio che appare solo nell'anime)

    Nome originale: Kama Kama no Mi (カマカマの実, Kama Kama no Mi?)
    Poteri: Frutto che permette di controllare l'aria grazie ai movimenti delle dita e delle mani, e mandarla a velocità elevatissima (ovviamente tagliente, ed in grado di tagliare anche l'acciaio) contro qualcuno o qualcosa.

    * Kilo-Kilo. Ingerito da: Miss Valentine

    Nome originale: Kilo Kilo no Mi (キロキロの実, Kilo Kilo no Mi?)
    Poteri: La Bionda Valentine grazie all'ausilio di questo frutto può variare il suo peso corporeo da meno di uno a diecimila Kg. Piombando addosso ai nemici può infliggere ingentissimi danni.

    * Lama-Lama. Ingerito da: Mr. One (Das Bornes)

    Nome originale: Supa Supa no Mi (スパスパの実, Supa Supa no Mi?)
    Poteri: Il corpo di chi l'ha ingerito diventa resistente come l'acciaio; inoltre, ogni parte del corpo può essere affilata a piacimento. Questa capacità, unita ad una grande forza fisica, permette a Mr. One di tagliare pressoché ogni tipo di materiale. Le armi e i colpi in generali diventano assolutamente inutili contro questo potere, a meno che non siano in grado di distruggere o tagliare l'acciaio.

    * Lazo-Lazo. Ingerito da: Hina

    Nome originale: Ori Ori no Mi (オリオリの実, Ori Ori no Mi?)
    Poteri: Ogni parte del corpo può imprigionare l'avversario come in una corda d'acciaio, bloccandone i movimenti. È l'abilità perfetta per un comandante della Marina.

    * Mimo-Mimo. Ingerito da: Mr. Two Von Clay

    Nome originale: Mane Mane no Mi (マネマネの実, Mane Mane no Mi?)
    Poteri: Memorizza aspetto e voce degli individui con cui viene in contatto e in seguito può riprodurli, diventandone un sosia perfetto. Può anche mixare le caratteristiche fisiche per creare ibridi tra varie persone. È l'abilità perfetta per una spia.

    * Noro-Noro. Ingerito da: Foxy

    Nome originale: Noro Noro no Mi (ノロノロの実, Noro Noro no Mi?)
    Poteri: Chi l'ha mangiato è in grado di emettere dal corpo i fotoni Noroma, uno speciale tipo di particelle. Qualsiasi corpo ne venga colpito, solido, liquido o gassoso, mantiene inalterata la propria energia, ma fisicamente perde tutta la sua velocità. Praticamente sono in grado di bloccare qualsiasi cosa per 30 secondi ed il danno subito in quel lasso di tempo si concentra in un dolore unico allo scadere del tempo.

    * Puzzle-Puzzle. Ingerito da: Bagy il Clown

    Nome originale: Bara Bara no Mi (バラバラの実, Bara Bara no Mi?)
    Poteri: Permette di scomporre il proprio corpo e rimontarlo in pochi secondi, proprio come un puzzle. Grazie a questo potere si possono creare tecniche di attacco e di difesa originali ed efficaci. Non è ancora chiaro se, quando si è colpiti da armi da taglio, il colpo si divide automaticamente, oppure ci deve essere precisa volontà di farlo. Baghy inoltre si è sempre diviso secondo sezioni "orizzontali", seguendo linee parallele al terreno, non si sa se è possibile dividersi secondo qualunque linea. I pezzi, una volta staccati dal corpo possono fluttuare nell'aria a piacimento, in modo da non fornire un chiaro bersaglio al nemico. Tra le particolarità si segnala che i piedi non possono volare, e che un danno inflitto ad un qualunque pezzo viene accusato proprio come se il possessore del frutto non si fosse scomposto.

    * Rock-Rock. Ingerito da: Bear King (Personaggio che appare solo nel 2° film)

    Nome originale: Kachi Kachi no Mi (カチカチの実, Kachi Kachi no Mi?)
    Poteri: Rende il corpo di l'ha ingerito molto resistente e capace di produrre calore.

    * Swish-Swish. Ingerito da: Albida

    Nome originale: Sube Sube no Mi (スベスベの実, Sube Sube no Mi?)
    Poteri: Rende il corpo scivoloso e azzera l'attrito tra esso ed altri corpi, che a contatto con la pelle scivolano via all'istante. Nel caso di Albida, il frutto le ha permesso anche di dimagrire diventando da corpulenta strega a splendida e longilinea fanciulla.

    * Whisper-Whisper. Ingerito da: Apis (Personaggio che appare solo nell'anime)

    Nome originale: Hiso Hiso no Mi (ヒソヒソの実, Hiso Hiso no Mi?)
    Poteri: Permette di capire e comunicare con qualsiasi animale

    * Voice-Voice. Ingerito da: El Drago (Personaggio che appare solo nel 1° film)

    Nome originale: Goe Goe no Mi (ゴエゴエの実, Goe Goe no Mi?)
    Poteri: Permette di scagliare potenti e distruttive onde sonore tramite la propria voce.

    Rogia



    I frutti del diavolo della categoria Rogia permettono di assimilare la propria essenza a una delle forze naturali. Oda stesso, in una SBS, afferma che questo tipo di frutto ha quindi un "qualcosa in più" rispetto altre categorie. Ogni Rogia, tramutando il corpo nell'elemento che controlla, diventa "intangibile", ovvero i colpi non sortiscono su di lui alcun effetto e, anche se il corpo viene distrutto o disperso, questo può ricomporsi un numero apparentemente illimitato di volte. Ogni Rogia ha però un punto debole che permette di colpire il corpo reale (il corpo fatto di carne e sangue, per intenderci) anche se questi si trasforma.

    * Acqua-Acqua. Ingerito da: Honey Queen (Personaggio che appare solo nel 2° film)

    Nome originale: Toro Toro no Mi (トロトロの実, Toro Toro no Mi?)
    Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in un liquido sconosciuto, impedendo quindi di essere colpito. Permette di usare a piacimento tale liquido per creare onde anomale o potenti getti ad alta pressione. Contrariamente al nome non consente di trasformarsi in acqua, ma in qualcosa di molto simile.

    * Candy-Candy. Ingerito da: Capitano Gasparde (Personaggio che appare solo nel 4° film)

    Nome originale: Ame Ame no Mi (アメアメの実, Ame Ame no Mi?)
    Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in una sostanza gelatinosa, rendendolo immune a qualsiasi attacco fisico. La farina annulla il potere del frutto, rendendo il possessore di nuovo vulnerabile.

    * Foco-Foco. Ingerito da: Portuguese D.Ace

    Nome originale: Mera Mera no Mi (メラメラの実, Mera Mera no Mi?)
    Poteri: Chi ha mangiato questo frutto ottiene la capacità di diventare fuoco puro. Questo è utilissimo nelle tecniche di attacco, ma anche in quelle difensive, poiché le armi si sciolgono a contatto con le fiamme. Le vampate possono essere anche lanciate a distanza ed inoltre, trasformando le proprie gambe in fuoco, si acquista una velocità notevole. Ace ha dimostrato il suo potere distruggendo 5 navi della Baroque Works con un pugno solo.

    * Fum-Fum. Ingerito da: Smoker

    Nome originale: Moku Moku no Mi (モクモクの実, Moku Moku no Mi?)
    Poteri: Chi ha mangiato questo frutto ha la capacità di trasformare il corpo in fumo, diventando invulnerabile a qualsiasi attacco fisico. Il frutto rende inoltre i muscoli del corpo imbattibili dato che una volta avvolti e stretti dal fumo è praticamente impossible liberarsi, tranne per coloro che hanno i poteri di un altro Rogia.

    * Gelo-Gelo. Ingerito da: Aokiji

    Nome originale: Hie Hie no Mi (ヒエヒエの実, Hie Hie no Mi?)
    Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in ghiaccio, impedendo qualsiasi attacco fisico, e congelando il nemico. Permette anche di congelare ampi tratti di mare, rendendoli solidi per un'intera settimana. Il corpo stesso, se spezzato diventa acqua che poi si ricongela riformando il corpo.

    * Rombo-Rombo. Ingerito da: God Ener

    Nome originale: Goro Goro no Mi (ゴロゴロの実, Goro Goro no Mi?)
    Poteri: Questo frutto trasforma il corpo di chi l'ha mangiato in pura elettricità. È uno dei più potenti Rogia e permette di portare devastanti attacchi elettrici in grado di superare i duecento milioni di Volt. Il possessore di questo frutto può anche autopraticarsi un massaggio cardiaco in caso di shock, diventando quasi impossibile da uccidere con colpi percussivi (che quindi non distruggono o tagliano il corpo, nel qual caso un massaggio cardiaco sarebbe inutile).

    * Sand-Sand. Ingerito da: Crocodile

    Nome originale: Suna Suna no Mi (スナスナの実, Suna Suna no Mi?)
    Poteri: Questo frutto trasforma il corpo di chi l'ha mangiato in sabbia, permettendo di coprire ad alta velocità grandi distanze, e rendendo quasi invulnerabili agli attacchi fisici. Chi lo mangia ha la capacità di assorbire l'acqua contenuta in qualsiasi oggetto, fino a trasformare anch'essa in sabbia. L'acqua o il sangue impediscono tuttavia la trasformazione in sabbia.

    Zoo-Zoo



    I frutti del diavolo della categoria Zoo-Zoo permettono a chi li ingerisce di mutarsi in un animale specifico, come ad esempio un falco o un cane. Chi possiede queste abilità può presentarsi in 3 forme diverse: umana, ibrida umano/animale e animale. Chopper, grazie alla sua scienza medica, è riuscito a produrre per sé delle pillole chiamate Rumble Balls in grado di aumentare il numero di trasformazioni da lui effettuabili ad un massimo di 7. Le Rumble Balls durano solo 3 minuti e per utilizzarle di nuovo bisogna attendere 6 ore. Una seconda assunzione delle Rumble Balls senza rispettare i tempi di riposo porta Chopper a non aver più il controllo delle trasformazioni, mentre una terza assunzione lo trasforma in un mostro che attacca irrazionalmente chiunque sia nel suo raggio visivo. Questa forma prosciuga però molto velocemente la propria forza vitale.

    * Avis-Avis. Sottogenere: Modello Falcon. Ingerito da: Pell

    Nome originale: Tori Tori no Mi, Model Falcon (トリトリの実 モデル隼(ファルコン, Tori Tori no Mi, Model Falcon?)
    Poteri: Permette di trasformarsi in un falcone e di acquisirne tutte le tipiche abilità: volo, vista acutissima e velocità. Nella forma umanoide gli artigli si ingrossano e diventano delle vere e proprie armi da offesa e difesa.

    * Cow-Cow. Sottogenere: Modello Bison.Ingerito da: Dorton

    Nome originale: Ushi Ushi no Mi, Model Bison (ウシウシの実 モデル野牛(バイソン), Ushi Ushi no Mi, Model Bison?)
    Poteri: Muta chi lo ha mangiato in un bisonte, animale robusto e capace di cariche dirompenti.

    * Cow-Cow. Sottogenere: Modello Giraffa Ingerito da: Kaku.

    Nome originale: Ushi Ushi no Mi, Model Giraffe (ウシウシの実 モデル麒麟(ジラフ), Ushi Ushi no Mi, Model Giraffe?)
    Poteri: Permette di trasformarsi in una giraffa. Questa trasformazione permette al membro del CP9 di aumentare a dismisura la potenza delle gambe. È in grado di tagliare in due un intero palazzo con un calcio. Inizialmente Kaku sembra in difficoltà con il frutto che ha appena ingerito, ma riesce poi con grande abilità ad utilizzarlo in molti modi, riuscendo addirittura ad allungare o accorciare a piacimento la lughezza delle gambe, delle braccia e soprattutto del collo (che può anche essere piegato secondo qualsiasi angolo e attorcigliato).

    * Dog-Dog. Sottogenere: Modello Bassotto. Ingerito da: Fucile di Mister Four

    Nome originale: Inu Inu no Mi, Model Dachshund (イヌイヌの実 モデル ダックスフンド, Inu Inu no Mi, Model Dachshund?)
    Poteri: Frutto del diavolo apparentemente inutile che però ha permesso al fucile di Mister Four e Miss Merry Christmas di prendere vita sotto forma di cane. La procedura che consente ad un oggetto di acquisire il potere di un frutto del diavolo è ancora avvolta nel mistero.

    * Dog-Dog. Sottogenere: Modello Lupo. Ingerito da: Jabura.

    Nome originale: Inu Inu no Mi, Model Wolf (イヌイヌの実 モデル狼(ウルフ), Inu Inu no Mi, Model Wolf?)
    Poteri: Conferisce a chi lo mangia ha la capacità di trasformarsi in un canide, in questo caso un lupo.

    * Dog-Dog. Sottogenere: Modello Sciacallo. Ingerito da: Chaka

    Nome originale: Inu Inu no Mi, Model Jackal (イヌイヌの実 モデル ジャッカル, Inu Inu no Mi, Model Jackal?)
    Poteri: Conferisce i tipici poteri della categoria Zoo-Zoo, ovvero l'abilità di trasformarsi in un animale, in questo caso in uno sciacallo.

    * Ele-Ele. Ingerito da: Funkfleed

    Nome originale: Zou Zou no Mi (ゾウゾウの実, Zou Zou no Mi?)
    Poteri: Funkfleed è il nome della spada di Spandam, capo del CP9. Dopo aver "mangiato" il frutto, la spada ha la capacità di trasformarsi in un elefante.

    * Felis-Felis. Sottogenere: Modello Leopardo Ingerito da: Rob Lucci

    Nome originale: Neko Neko no Mi, Model Leopard (ネコネコの実 モデル豹(レオパルド), Neko Neko no Mi, Model Leopard?)
    Poteri: Chi mangia questo frutto è capace di mutare il proprio aspetto in quello di un felino. Nel caso di Rob Lucci il frutto lo rende capace di trasformarsi in un gigantesco leopardo.

    * Homo-Homo. Ingerito da: Tony Tony Chopper

    Nome originale: Hito Hito no Mi (ヒトヒトの実, Hito Hito no Mi?)
    Poteri: Frutto del diavolo alquanto anomalo, in quanto permette ad un animale di acquisire caratteristiche umane quali la posizione eretta e la capacità di apprendimento, pur mantenendo la facoltà di comunicare con altri animali. Se fosse mangiato da un uomo non darebbe alcun beneficio, ma gli impedirebbe soltanto di galleggiare in acqua.

    * Ippo-Ippo. Ingerito da: Pierre

    Nome originale: Uma Uma no Mi (ウマウマの実, Uma Uma no Mi?)
    Poteri: In origine Pierre era un uccello, ma dopo aver ingerito il frutto ha la capacità di cambiare forma da normale uccello a cavallo alato, come Pegaso.

    * Mole-Mole. Ingerito da: Miss Merry Christmas

    Nome originale: Mogu Mogu no Mi (モグモグの実, Mogu Mogu no Mi?)
    Poteri: Chi ha mangiato questo frutto diventa una talpa umana. Vengono potenziate notevolmente le mani, che diventano enormi e capaci di scavare tunnel ovunque, anche attraverso i muri. Si possono anche portare attacchi sotterranei a sorpresa.

    Frutti Sconosciuti



    Vengono di seguito elencati i frutti di cui non si conosce ancora il nome in italiano. I termini presenti sono traduzioni letterali del nome del frutto e, quindi, non ufficiali.

    Rogia



    * Buio-Buio. Ingerito da: Barbanera

    Nome originale: Yami Yami no Mi (ヤミヤミの実, Yami Yami no Mi?)
    Poteri: Il frutto dell'oscurità. Non ha ancora un nome in italiano. È stato ingerito da Barbanera dopo averlo rubato al comandante della 4ª flotta dei pirati di Barbabianca. Chi lo ingoia è in grado di creare, usando il proprio corpo, un vero e proprio buco nero in grado di risucchiare qualsiasi cosa nelle vicinanze, luce compresa. Tutti gli oggetti risucchiati, prima di venire di nuovo espulsi, vengono schiacciati dalla fortissima gravità presente all'interno del buco. Barbanera è in grado di controllarne la forza d'attrazione, e riesce senza alcuna difficoltà a far avvicinare qualsiasi oggetto distante da lui. È inoltre in grado, tramite contatto fisico, di risucchiare temporaneamente i poteri di qualsiasi frutto del diavolo, rendendo anche i Rogia vulnerabili ai suoi colpi. Contrariamente agli altri Rogia, però, questo frutto non dona il potere dell'intangibilità.

    Paramisha



    * Ade-Ade. Ingerito da: Brook.

    Nome originale: Yomi Yomi no Mi (ヨミヨミの実, Yomi Yomi no Mi?)
    Poteri: Permette a chi lo ingoia di resuscitare per una singola volta in caso di morte. Il frutto non ha ancora un nome in italiano. Sopraggiunta la morte, lo spirito, invece di dirigersi nell'oltretomba (in giapponese Yomi (黄泉, Yomi?), da cui il nome del frutto), si trasforma invece in un fuoco fatuo in grado di ricongiungersi con il corpo in qualsiasi momento. Brook, tuttavia, non riuscendo a ritrovare il corpo a causa della fitta nebbia, riuscì a tornare in vita solo un anno dopo il decesso, quando il suo corpo, ad eccezione dei capelli, si era completamente decomposto e trasformato in uno scheletro.

    * Frutto-Frutto. Ingerito da: Capitano Berry-Good.

    Nome originale: Beri Beri no Mi (ベリベリの実, Beri Beri no Mi?)
    Poteri: fa assumere alle varie parti del corpo le sembianze di frutti. Così facendo è possibile parare i colpi fisici che si ricevono, dividendo in piccole parti il proprio corpo.

    * Ruggine-Ruggine. Ingerito da: Capitano Shuu.

    Nome originale: Sabi Sabi no Mi (サビサビの実, Sabi Sabi no Mi?)
    Poteri: la persona che ha ingerito questo frutto può, con il solo tocco delle mani, arrugginire e distruggere qualunque metallo compreso quello delle preziose spade di Zoro.

    * Ruota-Ruota. Capitano Sharinguru.

    Nome originale: Shari Shari no Mi (シャリシャリの実, Shari Shari no Mi?).
    Poteri: la persona che ha ingerito questo frutto può creare con il proprio corpo delle ruote in grado di girare su se stesse ed infliggere danni ai nemici.

    * Ombra-Ombra. Ingerito da: Gecko Moria.

    Nome originale: Kage Kage no mi (カゲカゲの実, Kage Kage no mi?)
    Poteri: Permette a chi l'ha mangiato di rubare l'ombra alle persone. Moria poi inserisce l'ombra in dei corpi morti creando degli zombie al suo servizio. La persona privata dell'ombra non può più esporsi alla luce del sole, altrimenti viene ridotta in polvere.

    Nemici:

    Prima di entrare nella Rotta Maggiore, l'equipaggio di Rufy si trova costretto a combattere contro alcuni dei più spietati individui del mondo, alcuni di essi riconosciuti come pirati e quindi con una considerevole taglia sulla testa.

    * Albida (アルビダ, Arubida?) - È una robusta e massiccia piratessa al comando di una nave. È fissata con le pulizie. Tiene con sé Kobi come mozzo e combatte contro Rufy quando questo vuole liberare il ragazzo; dopo essere stata sconfitta dal pirata, Albida se ne innamora perdutamente e comincia ad inseguirlo dappertutto. In seguito mangia il frutto Swish-Swish (un Paramisha) che la rende magra e bellissima, senza un'imperfezione e virtualmente immune a qualsiasi attacco fisico. Decide così di allearsi con Bagy per trovare Rufy.
    * Morgan mano d'ascia (斧手のモーガン, Onote no Mōgan?) - È l'ammiraglio a capo della base militare della Marina dove Zoro è stato catturato. Tiene l'intera isola e gli stessi soldati della Marina sotto un clima di terrore grazie all'aiuto dell'inetto figlio Hermeppo. Dopo essere stato sconfitto da Rufy, viene arrestato insieme al figlio dai suoi stessi soldati, spronati dal pirati. Successivamente, Morgan evade e va alla caccia di Rufy nel Grande Blu. Hermeppo diventa invece un leale marinaio ed assieme al primo amico di Rufy, Koby, raggiunge il grado di generale.
    * Bagy il Clown (道化のバギー, Dōke no Bagī?) - Capitano pirata soprannominato "Il Clown" a causa del suo naso rosso, grazie al frutto Puzzle-Puzzle (un Paramisha) ha la capacità di dividere il suo corpo in tante parti per poi ricomporle come e quando vuole. Rufy e Zoro lo incontrano la prima volta durante il suo assedio ad una città con l'ausilio del suo cannone potenziato. Dopo un'iniziale sconfitta (Rufy lo separa dal torso trasformandolo in un nanerottolo perché Bagy ha osato insultare Shank il rosso, amico e idolo del pirata) ritrova la sua banda e salpa con una misteriosa alleata (in realtà Albida) alla volta di Longue Town, dove per un soffio non uccide Rufy. Viene poi catturato dal capitano Smoker della Marina, ma riesce a fuggire assieme alla sua banda e salpare alla volta del Grande Blu, sempre sulle tracce del suo nemico giurato.
    * Capitan Kuro (キャプテン・クロ, Kyaputen Kuro?) - Dopo aver inscenato la sua morte questo malvagio capitano pirata ha iniziato un perfido progetto per accaparrarsi i soldi della giovane ereditiera orfana Kaya (amica di Usopp). Conosciuto dopo la sua "presunta" scomparsa come Krahador, viene sconfitto dalla tenacia di Usopp e dalla forza di Rufy, che lo costringe alla fine a fuggire con la sua banda pirata dall'isola di Kaya. Kuro era dotato di una forza e velocità straordinaria, combatteva utilizzando dei guanti con ad ogni dito attaccata una lunga spada. Viene descritto come la seconda persona più intelligente del Grande Blue, e pochi secondi prima di venir sconfitto urlerà i miei piani non falliscono mai, incredulo davanti alla disfatta. Il suo nome tradotto signifca Capitano Nero.
    * Creek (首領・クリーク-, Shuryō (Don) Kurīkū?) - Un ammiraglio pirata che dispone di ben cinquanta velieri (tutti distrutti durante la sua prima traversata nel Grande Blu da un uomo della Flotta dei 7, Mihawk). Rufy lo incontra durante la sua "forzata" permanenza nel ristorante galleggiante Baratie (dove il pirata incontra peraltro per la prima volta Sanji). Viene sconfitto dalla tenacia di Rufy nel voler proteggere i cuochi del Baratie e poi finito dal suo sottufficiale Gin, che lo trasporta misericordiosamente lontano, verso un nuovo futuro.
    * Arlong (アーロン, Āron?) - Un terribile uomo-pesce che tormenta con la sua banda un villaggio (Coconat Village) da ormai tanti anni e che ha causato la morte della madre adottiva di Nami, Bellmere. La giovane ladra stipula con il mostro un patto: se gli consegnerà una somma stabilita di Berry (100 milioni), gli uomini-pesci abbandoneranno l'isola. Nami viene tuttavia tradita e tocca a Rufy ed ai compagni rimediare al torto e salvare il villaggio. Ovviamente Arlong viene sconfitto dal capitano con il cappello di paglia in persona che non contento della fine dell'uomo-pesce distrugge il palazzo nel quale Nami rimase prigioniera per molti anni.
    * Capitano Smoker (スモーカー大佐, Sumōkā Taisa?) - L'ultimo vero nemico che Rufy incontra prima di entrare nel Grande Blu è rappresentato da un temibile capitano di Marina in servizio a Longue Town (la città dove Gold Roger morì giustiziato). Rufy, rivelatosi impotente contro i poteri del frutto Fumo-Fumo (un Rogia) di Smoker, verrà salvato in tempo da un misterioso personaggio (Monkey D. Dragon). Il capitano della Marina da quel momento si metterà sulle tracce del pirata lungo la rotta del Grande Blu. Dopo la cattura di Crocodile da parte di Rufy, di cui il merito è andato a Smoker, accetta la carica di contrammiraglio per potere inseguire Rufy e la sua ciurma con maggiore libertà.
    * Blik Wapol (ブリキのワポル, Buriki no Waporu?) - Sovrano del regno di Drum, decide di fuggire con i suoi uomini durante l'attacco di Barbanera, abbandonando così il suo popolo. Incontra Rufy mentre cerca di tornare nel suo regno e già da subito i due non sembrano andare d'accordo. Raggiunto nuovamente Drum, Wapol tenta in tutti i modi di riacquistare il potere, senza ottenere i risultati sperati: viene infatti sconfitto e "lanciato" via dall'isola.
    * Iena Bellamy (ハイエナのベラミー, Haiena no Beramī?) - Un pirata della "nuova generazione" con una taglia di 55 milioni di Berry. Detesta le regole dei pirati, l'onore, il rispetto e non si preoccupa di uccidere per i suoi scopi; tra i suoi compagni è considerato un idolo e in tutta Mock Town è temuto come uno spietato assassino. Solo dopo l'arrivo di Rufy capisce cosa vuol dire il rispetto (viene infatti sconfitto da quest'ultimo con un solo pugno). Viene in seguito ucciso dal suo seguace Cirkeys, manipolato da Do Flamingo.
    * Ener (エネル, Eneru?) - Abitante del regno di Skypiea con i poteri del Frutto Rombo-Rombo (un Rogia), che gli garantisce controllo completo sull'elettricità. Il suo sogno è raggiungere la "Terra del Sogno" (la Luna) a bordo della nave volante Maxim. Usando i suoi poteri tenta di distruggere Skypiea per far tornare tutto al proprio ordine naturale. Viene sconfitto da Rufy, suo nemico naturale in quanto fatto di gomma. In risposta a una domanda di un fan in una SBS del volume 43, Oda ha affermato che se Ener fosse stato un pirata del mare blu la sua taglia sarebbe ammontata a circa 500 milioni di Berry. L'autore ha anche però precisato che nonostante l'alta taglia, Ener non avrebbe avuto alcuna chance contro molti personaggi del Mare Blu (presumibilmente i 4 imperatori e i membri della Marina).
    * Foxy la volpe d'argento (銀ギツネのフォクシー, Gin-gitsune no Fokushī?) - Un pirata la cui taglia ammonta a 23 milioni di Berry. Sfida insieme al proprio equipaggio la ciurma di Rufy al Davy Back Fight, vincendo solamente il primo dei tre incontri. Possiede i poteri del Frutto Noro-Noro (un Paramisha), in grado di far perdere completamente, ma momentaneamente (per 30 secondi), velocità a qualsiasi cosa. Viene sconfitto da Rufy nel terzo incontro del gioco.
    * Marshall D. Teach (マーシャル・D・ティーチ, Māsharu D. Tīchi?) - Conosciuto anche come Barbanera, è uno dei personaggi più misteriosi di tutto One Piece. Ha una concezione dei sogni identica a quella di Rufy e non è ancora affermato fra i pirati famosi. Di lui sappiamo che ha distrutto il regno di Drum con la sua ciurma e che vuole entrare nella Flotta dei 7. Si sa anche che faceva parte della ciurma di Barbabianca e, più precisamente, che era un sottoposto di Portuguese D. Ace, fratello di Rufy e comandante della seconda flotta di Barbabianca. In realtà il vero motivo per cui era entrato nella ciurma era per trovare il frutto del diavolo Yami Yami No Mi della categoria Rogia, in grado di controllare la gravità, i buchi neri ed anche di assorbire i poteri di qualsiasi frutto del diavolo con cui viene a contatto. Questo frutto era stato trovato da Satch, comandante della 4° flotta di Barbabianca, e pur di averlo l'allora Barbanera lo uccise e mangiò il frutto. Per questo atto fu considerato un traditore e dovette fuggire. Alla sua ricerca c'è Ace stesso che lo ha da poco raggiunto e sta ingaggiando un terribile duello. Già prima Barbanera aveva tentato di uccidere Rufy ma è stato interrotto dalla Knock Up Stream. Attualmente la sua ciurma conta con lui 5 elementi:

    * Jesus Burgess (ジーザス・バージェス, Jīzasu Bājesu?): detto "Champion" campione di arti marziali, è il timoniere della ciurma ed è dotato di un enorme forza fisica.
    * Lafitte (ラフィット, Rafitto?): il personaggio più strano, di lui si sa solo che era uno sceriffo nel Mare Occidentale ma che è stato esiliato per i suoi metodi poco ortodossi.
    * Doc Q (ドクQ, Doku Q?): detto "Dottor Morte", è il medico della ciurma. Sembra sempre molto malato e non smette mai di tossire. Va sempre in giro su un cavallo di salute altrettanto cagionevole di nome Stronger.
    * Van Ooger (ヴァン・オーガー, Van Ōgā?): detto "Ultrasuono", è il cecchino della ciurma. Porta sempre con se un fucile di precisione che gli permette di sparare anche a grandi distanze.

    La flotta dei 7



    I cani del governo, come li chiamano i corsari del Grande Blu, sono dei pirati pentitisi della loro vita che sono stati arruolati dal governo allo scopo di spazzare via la minaccia dei pirati dal Grande Blu. La Flotta è sempre composta da 7 pirati. Nel caso uno venga a mancare, i capi della Marina si uniscono e scelgono un nuovo componente.

    * Sir Crocodile (サー・クロコダイル, Sā Kurokodairu?) - È il più debole elemento della Flotta dei 7. È a capo di un' organizzazione, la Baroque Works, che agisce ad Alabasta e mira alla conquista di Pluton, un'antica arma del passato. Grazie al potere del frutto Sand-Sand (un Rogia può mutarsi in sabbia e assorbire l'acqua da persone e cose, arrivando perfino a sbriciolare la roccia. Può inoltre creare letali tornado e tempeste di sabbia. Come ultima risorsa è dotato di un uncino avvelenato. Viene sconfitto da Rufy nella battaglia di Alabasta, provocando gravi squilibri all'interno della Flotta dei 7 e destando l'attenzione perfino degli Astri di Saggezza, l'autorità massima del governo mondiale. La taglia di quando era pirata ammontava a 81 milioni di Berry.
    * Drakul "Occhi di Falco" Mihawk (ジュラキュール・ミホーク, Jurakyūru Mihōku?) - È considerato lo spadaccino più forte del mondo, e viaggia attraverso il mare con una piccolissima imbarcazione a forma di bara. Invincibile, con la sua spada nera che considera la più forte del mondo, può scatenare l'inferno tra i suoi avversari. Con facilità e senza resistenza infatti annienta in un tempo brevissimo l'intera flotta di Creek, composta da 50 navi e 5000 uomini. In passato è stato rivale (e forse amico) di Shanks il Rosso, al quale è legato ancora da un rapporto di stima. Nel duello al Baratie, il ristorante sul mare, sconfigge Zoro usando solo un braccio ed impugnando un piccolo pugnale. Riconoscendone il valore decide di risparmiarlo, spronandolo a migliorare. La taglia che aveva quando era un ricercato è tutt'ora ignota.
    * Don Quijote Do Flamingo (ドンキホーテ・ドフラミンゴ, Donkihōte Dofuramingo?) - Individuo misterioso con un bizzarro gusto nel vestire, in quanto porta un enorme boa di piume rosa che gli copre gran parte del corpo. Si pensa abbia ingerito un frutto del diavolo che gli da il potere di controllare le azioni altrui come un marionettista fa con i suoi pupazzi. La taglia di quando era pirata ammontava a 340 milioni di Berry.
    * Orso Bartholomew (バーソロミュー・くま, Bāsoromyū Kuma?) - Un personaggio taciturno ed enigmatico. Porta una Bibbia sottobraccio. Si pensa che abbia mangiato il frutto del diavolo Zoo-Zoo modello orso per via dell'altezza, del suo nome e delle orecchie da orso che escono dal suo cappello. La taglia di quando era pirata ammontava a 296 milioni di Berry.
    * Jimbe (ジンベエ, Jinbē?) - Capo degli uomini pesce (di cui Arlong pare fosse un capitano). Si ritiene sia l'individuo più pericoloso di tutta la Flotta dei 7, anche se la frase di Yusaku "Il problema è soprattutto uno di loro", si presta a più interpretazioni. Si dice che sia un'orca o uno squalo balena. La taglia che aveva quando era un ricercato è tutt'ora ignota.
    * Gecko Moria (ゲッコーモリア, Gekkō Moria?) - È un gigante la cui taglia quando era ricercato ammontava a 320 milioni di Berry. Al momento si trova sull'isola di Thriller Bark nel Florian Triangle. Grazie al potere del frutto del diavolo è in grado di strappare l'ombra alle persone, inserendola in corpi morti creando così degli zombie al suo servizio. Se chi ha perso l'ombra si espone alla luce del sole, viene ridotto in polvere.

    L'identità del restante membro del gruppo è per ora avvolta nel mistero. Si sa inoltre che Barbanera, ex membro della ciurma di Barbabianca, ha inviato uno dei suoi uomini, Lafitte, a Marijoa per convincere la marina ad assumerlo come sostituto di Crocodile, e sta cercando di trovare e sconfiggere Rufy per dar prova della sua forza.

    La Baroque Works

    La Baroque Works è un'organizzazione criminale radicata in tutto il mondo il cui scopo fittizio è creare una nazione ideale. In realtà il suo vero obiettivo è conquistare il regno di Alabasta ed ottenere una delle armi ancestrali, la corazzata Pluton. L'organizzazione è composta da 25 agenti principali, ognuno identificabile da un nome in codice. Gli agenti maschi prendono il loro nome da un numero (si va dallo zero al tredici), mentre le femmine sono chimate ognuna con un diverso appellativo che si rifà ad una festa del calendario (soprattutto di quello giapponese). A capo di tutto c'è il presidente Mr. Zero, la cui vera identità è nientemeno quella di Crocodile, membro della Flotta dei Sette, mentre la vicepresidente è Miss All Sunday, ovvero Nico Robin. La loro presenza copre un vasto ed emozionante arco delle avventure della ciurma del Cappello di Paglia.

    Struttura



    L'organizzazione è formata da centinaia di adepti suddivisi in 3 categorie: Official Agent, Frontier Agent, Billions e Millions

    Official Agents



    Gli Official Agents sono la "Creme" dell'organizzazione. Si tratta di potenti combattenti quasi tutti dotati dei poteri di un frutto del diavolo. agiscono anch'essi in team composti da due persone, a parte Mister Two che al contrario lavora da solo poiché gay. Ogni Agente maschio ha il nome in codice composto da un numero, mentre ogni agente femmina ha il nome in codice rappresentato da una festività del calendario giapponese e non solo. Nel Nome Mr. Two Von Clay sono presenti entrami i codici, dato che in giapponese Von Clay si legge anche Bonkure, una festività collegata all'inizio dell'anno nuovo.

    Team 1: Mister One & Miss Doublefinger
    Mister One: il suo vero nome è Das Bornes ed è un assassino professionsita. È l'individuo più pericoloso tra tutti gli Official Agent. Il frutto di Lama Lama ha reso il suo corpo d'accaio, con la possibilità di affilare a piacimento qualunque parte del corpo, come un lama. Viene sconfitto da Zoro dopo una battaglia devastante, e viene in seguito catturato da Smoker. Non sembra andare per nulla d'accordo con Mister Two.

    Miss Doublefinger: Proprietaria dello Spider Cafe, è una donna sexy alquanto pericolosa, che ama camminare ondeggiando sinuosamente i fianchi. Con il potere del frutto Ago Ago è in grado di ricoprirsi di spuntoni acuminati. Viene sconfitta con un po' fortuna e molta tenacia da Nami grazie all'utilizzo delle Clima Sansetsukon, un'arma speciale costruita da Usop che le permette di combattere usando gli elementi naturali.

    Team 2: Mister Two Von Clay

    Mister Two:non ha una compagna come gli altri Official Agent. È perfetto per le attività di spionaggio; infatti ha mangiato il frutto Mimo Mimo, che gli permette di assumere i connotati di chiunque tocchi. Usando questa sua capacità dà parecchio filo da torcere a Sanji in battaglia trasformandosi in Nami, che però alla fine riesce a batterlo con uno dei suoi calci. La tecnica di combattimento di Mister 2 si basa soprattutto sul balletto.

    Team 3: Mister Three & Miss Golden Week

    Mister Three:viene mandato da Crocodile a Little Garden per eliminare Rufy e i suoi. Ha mangiato il frutto Dela Dela, che gli permette di creare oggetti di cera che in breve tempo si solidificano diventando più resistenti dell'acciaio. Tuttavia la sua cera può essere facilmente sciolta dal fuoco. La sua tattica consiste nello sconfiggere i nemici con l'uso dell'astuzia. In realtà è più debole di Mister Four.

    Miss Golden Week: non possiede i poteri del frutto del diavolo, ma attacca i nemici usando la sua tecnica chiamata Color's Trap. Disegnando un semplice marchio sulla schiena del malcapitato, riesce a controllare il suo stato d'animo a seconda dei colori. Tra i suoi attacchi ci sono giallo risata, blu tristezza, verde tranquillità, rosso corrida, nero tradimento.

    Team 4: Mister Four & Miss Merry Christmas

    Mister Four:soprannominato "il battitore" è un uomo fortissimo anche se un po' tonto. Porta sempre con sé una mazza da baseball, con cui colpisce le palle esplosive che spara il suo cane, Laassiù. L'animale in origine era un fucile, ma dopo aver mangiato il frutto di Dog Dog modello Bassotto, si trasforma in un cane perennemente raffreddato che starnutisce bombe ad orologeria. Viene sconfitto con Miss Merry Christmas da Usop e Chopper.

    Miss Merry Christmas:agisce in compagnia di Mister Four e di Laassiù. Ha mangiato il frutto di Mole Mole, e per questo può trasformarsi in una talpa umana. Così può scavare delle buche in tutto il campo di battaglia, dove si nascondono i suoi compagni, per attaccare di sorpresa. Inoltre il suo frutto è molto utile nei rapimenti. È lei infatti a rapire Cobra Nefertari, re di Alabasta.

    Team 5: Mister Five & Miss Valentine

    Mister Five:viene inviato da Crocodile a Whiskey Peak per uccidere Bibi e Igaram. Ha mangiato il frutto di Bom Bom, ed in questo modo può rendere esplosiva qualsiasi parte del suo corpo, persino le caccole. Inoltre può ingoiare qualsiasi proiettile esplosivo senza accusare alcun danno. nonostante la sua forza viene in pochi secondi messo al tappeto da Rufy a Whisky Peack, poi viene sconfitto definitivamente da Zoro a Little Garden.

    Miss Valentine:è la compagna di Mister Five. Ha mangiato il frutto di Kilo Kilo, e così può mutare il suo peso da uno a diecimila chili. Quando si alleggerisce vola facilmente sull'onda di un'esplosione, ma può anche attaccare dall'alto schiacciando il nemico. Non preoccupa minimamente Zoro e Rufy che con un paio di colpi se ne liberano, viene definitivamente sconfitta da un unico colpo di Nami e Bibi a Little Garden.

    Billions



    I Billions' (o Frontier Agents): sono composti da 800 agenti, ognuno con un nome in codice formato da un numero. Generalmente agiscono in coppie formate da un maschio e da una femmina, e più il numero è basso più l'agente è forte. Il massimo esponente dei Billions era Mister Six prima che venisse eliminato da Zoro molti tempo prima che Rufy si ibarcasse nella sua avventura.

    * Team 6: Mister Six & Miss Mother's Day
    * Team 7: Mister Seven & Miss Father's Day
    * Team 8: Mister Eight & Miss Monday
    * Team 9: Mister Nine & Miss Wednesday

    Millions



    I Millions hanno il compito di reclutare nuovi adepti, nonché quello di riscuotere i fondi per l'organizzazione lungo la Rotta Maggiore. Si tratta del gruppo gerarchicamente meno importante ed è formato da 1800 individui sparsi per il mondo.

    La Marina:

    Organo supremo del governo preposto al mantenimento dell'ordine pubblico. La complessa gerarchia che regola questo organo viene spiegata da Oda nel numero 8 del fumetto. Prima di procedere con la descrizione dei membri più importanti è opportuno fare una distinzione fra sede centrale della Marina e distretti secondari. I marine della sede centrale, a parità di grado, hanno più potere dei loro colleghi delle sedi secondarie. Questo elenco descrive, in ordine di importanza, solo i marine appartenenti alla sede centrale.

    Struttura



    Grandammiraglio



    Di nome Sengoku il Buddha (仏のセンゴク, Hotoke no Sengoku?): chiamato anche "il Misericordioso", è il comandate supremo di tutte le forze della marina. Ha un grande ascendente perfino sui membri della Flotta dei 7. Porta una lunga barba raccolta in una treccia e si accompagna ad una capretta. Al momento non si sa nulla su eventuali poteri o abilità speciali che potrebbe avere.

    Tre Ammiragli



    I 3 Ammiragli sono alcuni dei massimi esponenti mondiali della Marina, secondi solo al Grandammiraglio Sengoku il Buddha. Le loro capacità eccezionali li rendono il terrore di qualunque pirata. Generalmente vengono chiamati ad intervenire solamente in casi di assoluta importanza.

    I loro soprannomi (Fagiano, Scimmia e Cane) derivano dalla leggenda giapponese di Momotaro, il ragazzo nato da una pesca. Durante il viaggio che lo porterà a sconfiggere i demoni, il bambino si imbatterà in questi 3 animali che lo aiuteranno a proseguire nella sua avventura. Il colore (Blu, Giallo e Rosso) potrebbe fare riferimento al potere di ognuno dei 3 ammiragli, ma non si hanno notizie certe sul fatto.

    * Aokiji (青雉, fagiano blu?): Il suo vero nome è Kuzan. Si tratta di un individuo alto più di due metri e mezzo, tranquillo, pigro ma anche molto potente. Grazie al frutto Gelo-Gelo (un Rogia) è in grado di trasformare il suo corpo in ghiaccio e di congelare persone e oggetti. Se spezzato, il ghiaccio di cui è composto il suo organismo si scioglie e riprende la sua forma originaria. Non è ancora chiaro quale effetto abbia su di lui il fuoco, ma probabilmente le temperature che Aokiji può raggiungere sono talmente basse da renderlo innocuo. Da solo riesce a tenere testa al Sanji, Zoro e Rufy, finendo per congelare quest'ultimo e anche Robin, a cui sta dando la caccia. Per spostarsi da un luogo all'altro utilizza una bicicletta in grado di viaggiare sul mare, congelandone piccole zone. Il suo motto è "Giustizia Indolente".
    * Kizaru (着猿, scimmia gialla?): di lui non si sa ancora nulla. Secondo alcuni sarebbe il marine che appare nella prima vignetta di pag.106 del volume 11.
    * Akainu (赤犬, cane rosso?): Il suo vero nome è Sakazuki. Ha preso parte al Buster Call della Marina contro l'isola di Ohara, patria di Robin. È un individuo spietato che non esita ad attaccare una nave di civili per evitare la fuga di alcuni archeologi ritenuti criminali dal governo. Di lui al momento non si sa altro.

    I tre ammiragli e il grandammiraglio hanno la possibilità di utilizzare il lumacofono d'oro per richiamare il Buster Call, un ordine di emergenza che raduna 10 navi da guerra comandate da 5 vice-ammiragli. Questa forza immensa è in grado di spazzare via un'intera isola, come accadde con Ohara, patria di Nico Robin. Tramite l'ammiraglio Aokiji, anche il capo del CP9 (Spandam) ha la possibilità di richiamare il Buster Call.

    Vice Ammiragli



    * Monkey D. Garp: è il nonno di Rufy, e il padre del rivoluzionario Dragon. Dopo aver incontrato il nipote a Water Seven, inizialmente decide di lasciarlo andare senza tentare di catturarlo, tuttavia, dopo l'ordine ricevuto da Sengoku attacca Rufy e la sua ciurma, che riescono tuttavia a fuggire.
    * Hagwaar D. Sauro: è un gigante che all'epoca del Buster Call su Ohara aiutò Robin a fuggire. Per fare ciò tradì la marina, rifiutandosi di prendere parte al Buster Call. Fu catturato dal suo amico Aokiji, all'epoca ancora vice-ammiraglio, che, per fargli un favore, lasciò libera Robin.

    Cypherpool



    I Cypherpool (abbreviato in CP) sono agenzie di servizi segreti sotto il controllo del governo mondiale. Nel mondo di One Piece esistono 8 gruppi di agenti noti a tutti, capaci di reperire qualsiasi informazione o persona ovunque si trovi. Tuttavia, ne esiste una nona (il CP9), la cui esistenza è tenuta segreta a causa di una loro particolarità: in nome della presunta "giustizia assoluta" del governo, hanno il permesso di uccidere chiunque sia loro di ostacolo.

    Misteri:

    il mistero è alla base di tutta la trama di one piece.

    * Il titolo è il mistero più evidente. tuttora non si sa cosa sia lo One Piece se è un tesoro, se è il punto estremo della rotta maggiore se è solo il punto dove si è spinto solo gold roger e quindi un'ideale che può solo fregiarsi il Re dei pirati. oltre ad esso molti misteri sono ancora irrisolti.

    * Poigne Griffe: antica scrittura tramandata da un popolo ancora ignoto che scomparve 800 anni anni fa. i pogne griffe sono tramandati su pietre indistruttibili sparse in tutto il mondo. il loro dovere è quello di narrare la storia degli anni bui ovvero quegli anni dove non si trovano riferimenti libri reperti. nico robin è l'unica per ora che sappia leggerli. durante il racconto della sua infanzia si scopre che il popolo che visse 800 anni fa scomparve per cause ignote e che proprio in quel momento nacque il governo mondiale. ora non si sa che relazione ci sia tra le due cose ma la ricerca dei pogne griffe è considerato reato dal governo chiunque cerca di decifrare i caratteri viene perseguitato e addirittura eliminato. esistono 2 tipi di pogne griffe: quelli che contengono informazioni e quelli che dicono l'ubicazione di esse.

    * Un altro mistero che infittisce la trama sono le armi ancestrali: per ora si conoscono solo due tipi: pluton e poseidon. pluton dovrebbe essere una nave da guerra. per ora non si sa altro.

    * La D puntata nel nome di alcuni personaggi: non si sa ne l'origine ne cosa voglia dire o nascondere. per ora come ha detto Nico Robin si sa solo che a detta di essa sono persone straordinarie.

    * Dragon: personaggio enigmatico comparso solo un paio di volte e nominato altrettanto. è un rivoluzionario è l'uomo più temuto dal governo ha dei segni in faccia che ricordano dei poigne griffe si suppone che abbia il potere di manovrare il vento a suo piacimento e che è il padre di Rufy.

    * Il bigliettino magico: il biglietto che Ace da a Rufy. non si sa ancora nulla su cosa puo esserci scritto.

    * Scontro tra Ace e Barbanera: non si sa chi ha vinto lo scontro.

    * 4 imperatori: ancora non si conosce il nome dei 2 rimanenti imperatori oltre shank e barbabianca.

    * Per ultimo ma da non sottovrovandoalutare...i frutti del diavolo: nessuno sa da dove nascono da dove provengono e se ci sono 2 frutti uguali. per ora si è venuto a conoscenza che non si possono ingoiare 2 frutti se no il corpo esploderebbe. che più si allena la forza del frutto più diventa letale e che il dottore Vegabang che lavora per la marina sta studiando i frutti in modo da renderli ancora più letali. sta facendo esperimenti su armi e persone.

    Il Manga:

    Il manga nasce come una semplice "miscela" di combattimenti ed azione, secondo i canoni del genere shōnen, con un target abbastanza giovane, largamente diffuso in Giappone (capostipite del genere è stato Dragon Ball di Akira Toriyama).

    Nonostante la poca esperienza, l'autore non si limita a far ridere il lettore, ma alterna alla comicità senza freni una trama ben studiata piena anche di scene cariche di tensione o addirittura drammatiche, che riescono spesso ad apparire veramente toccanti e d'effetto. Il ritmo non manca mai, l'azione è continua ed incalzante e viene interrotta solo da alcune pause di "alleggerimento". Gli scontri sono sempre dinamici e spettacolari sotto il punto di vista grafico, ed arrivano al culmine di una serie di eventi che creano la situazione ideale per il duello.

    L'atmosfera che si respira tra le pagine del fumetto è sicuramente uno dei punti forti del manga: personaggi, comprimari e comparse popolano un universo immaginario bizzarro e divertente, mai banale, sfondo perfetto per le avventure di Rufy e della sua ciurma, che viaggiano alla scoperta di nuove terre sempre ricche di inaspettate sorprese.

    Il disegno, apparentemente molto semplice, si rivela in realtà molto curato, dettagliato e variegato, e si nota l'evoluzione nel corso dell'opera dai primi albi agli ultimi. La pulizia delle tavole si accosta ad una creatività e ad una fantasia che hanno reso unico il design di "One Piece", pieno di personaggi, ambienti ed oggetti assurdi, divenuti un modello in patria per molti altri giovani mangaka. Nelle scene d'azione, l'autore dà il meglio di sé, sfruttando al meglio la dinamicità dei personaggi e delle inquadrature cinematografiche d'effetto. Molto innovativa, soprattutto per la cultura manga, è l'introduzione delle pupille piccole per i personaggi maschili, che consentono all'autore di dare molta più espressività ai primi piani. Per i personaggi femminili, invece, rimane la pupilla grande, caratteristica dei fumetti giapponesi.

    Le prime versioni



    Nel 1994 sulla rivista-contenitore giapponese Autumn Special appare una storia breve intitolata "Monsters", realizzata dal giovane mangaka esordiente Eiichiro Oda. Il breve episodio contiene i "prototipi" di due futuri personaggi tra i più caratteristici del successo One Piece: Drakul "Occhi di Falco" Mihawk ed il samurai Ryuma.

    Romance Dawn



    Passano due anni ed esce per la prima volta la storia breve "Romance Dawn", seguita a breve da una seconda versione rifinita e migliorata. Il giovane mangaka, ispirato dalle gesta del leggendario pirata Edward Teach, meglio noto come Barbanera, e da un anime sui vichinghi, inizia a pensare ad una storia ambientata in un mondo in cui i mari coprono la maggior parte del pianeta, un mondo ideale per le scorribande dei pirati. Tra i protagonisti figurano un vecchio e barbuto capitano Shanks, e, per la prima volta, i frutti del diavolo, tra i quali spicca il frutto Gom Gom, che rende gommoso il corpo del protagonista che lo mangia, Rufy.

    Il tesoro che il protagonista insegue, l'"One Piece" che darà il titolo al manga, si chiama qui "Piece Main" ("pezzo principale"), e Nami si chiama Anne.

    Il successo



    Nasce così One Piece che esordisce in Giappone nel dicembre 1997, pubblicato sulla rivista "Jump Comics" edito da Shueisha, divenendo presto un vero e proprio fenomeno editoriale, con oltre 115 milioni di copie vendute per i primi 39 volumi. Il solo volume 37 ha venduto in Giappone oltre due milioni di copie [1].

    Nel 1999 One Piece diventa un anime grazie alla Toei Animation. Ad oggi conta oltre 307 puntate.

    Edizione Italiana



    In Italia il manga viene pubblicato da febbraio 2001 dalla Star Comics, mentre l'anime cominciò ad essere trasmesso da Italia 1 poco dopo con il nome All'arrembaggio!, subendo qualche modifica nei nomi (come da Rufy a Rubber) ed anche parecchie censure.

     
    .
  2. The_Pinguino
     
    .

    User deleted


    ora capisco................^^
     
    .
  3. g1u5t1n0
     
    .

    User deleted


    A chi vuoi imbrogliare maledetto di un pinguinooo avrai letto si e no due righe!! è_é



    Edited by g1u5t1n0 - 13/6/2007, 21:58
     
    .
  4. The_Pinguino
     
    .

    User deleted


    in verità neanke una ^^ HI
     
    .
3 replies since 3/6/2007, 22:39   356 views
  Share  
.