UN nuovo pericolo in mare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiop5
     
    .

    User deleted


    :*surf1*:
    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e anche di questo sport.SOno di Capo d'orlando
    provincia di messina , ho 20 anni e dopo 3 anni di sk8 ho deciso di avvicinarmi alle origini provando il surf.1 mese fa ho comprato 1 webber 6,4 , bellissima tavola 1 affare visto che l'ho pagat 500 euro nuova completa di pinne pad lesh e fodera .Dopo 4 uscite però ho capito che è troppo tirata per 1 professionista che surfa su onde medio basse
    , surfo a capo d'orlando e nella baia di patti e dovrei incominciare a surfare pure a Palermo.Mi sono informato su internet , trovando pareri differenti dfi surfisti più o meno esperti .Alcuni sostengono che imparare a surfare va bene 1 shortboard anche se tirato come 1 webber , certo si fatica di più ma gli sforzi si vedono nel futuro, anche perchè 1 fish ha 1 manovrabilità maggiore e superate le difficoltà iniziali ,la fish da più soddisfazioni.Altri sostengono invece che iniziare con1 fish è sconzigliato perchè troppo difficile imparare , che si raddoppiano gli sofrzi e i tempi , che meglio usare 1 minimalibu e imparare subito per poi cambiarlo con1 fish più avanti, le minimalibù anche se più facili :*surf2*: , danno meno soddisfazioni per manovrabilità e velocità.
    Cosa ne pensate voi cosa m consigliate tengo la fish? prendo la minimalibu?
     
    .
  2. Hakane
     
    .

    User deleted


    per chi sta incominciando una minimalibù va benissimo,prendi anche le onde più piccole e per imparare a mettersi in piedi va più che bene.però le cose che puoi fare son molto limitate.
     
    .
  3. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    dipende che stile di surfer sei.Io ad esempio ho iniziato con una fish, ma se tornassi indietro comprereiprima un long e poi passerei alla short.
    Il fatto è che impari subito ad andare in piedi e capisci se ti piace veramente o no.
    Io invece ho trovato troppe difficoltà all'inizio, però essendo una persona a cui piace avere tutto e subito, ho preso subito il fish xkè volevo subito avere la manovrabilità per essere radicale al massimo (nelle mie possibilità naturalemente).
    Quindi posso dirti che anke se penso che per iniziale un long va bene, seproprio sei come me, allora una minimalibù è perfetta
     
    .
2 replies since 30/8/2007, 23:01   148 views
  Share  
.