SULLA NEVE… CON STILE!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    image




    Quiksilver espande la sua presenza nel settore dello snowboard, iniziata venti anni fa con i primi prodotti tessili, e lancia la sua nuova linea di snowboard in Europa per l’autunno/inverno 2007-08.
    (08/10/2007) Quante di voi stanno già sognando le prime nevi? Infilarsi ai piedi le tavole da snowboard e provare l’ebbrezza di scivolare tra le montagne in comunione con la natura? Niente di meglio che ‘affrontare’ la neve con nuovissime tavole colorate, glam e super tecniche! A soddisfare i vostri desideri di praticità, comodità, sicurezza e vanità, ci pensa Quiksilver che, oltre a possedere una grande esperienza nello snowboard con le sue linee di abbigliamento tecnico che coniugano comfort con design e tecnologia all’avanguardia, è anche sponsor di eventi sportivi internazionali e di una squadra di snowboarder che comprende campioni del calibro di Markku Koski (medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Torino) e Mathieu Crépel (campione del campionato mondiale 2006 TTR; campione di Big Air e Half Pipe - Gennaio 2007).

    “Offrire una linea di snowboard col marchio Quiksilver è un passo necessario considerata la storia che ci contraddistingue e le nuove sinergie all’interno del Gruppo,” dice Garry Wall, Direttore Marketing per Quiksilver Europa. “Gli snowboard Quiksilver rappresentano anche il desiderio del brand di trasferire la visione del suo stile di vita a tutti gli sport da tavola offrendo ai suoi consumatori i migliori prodotti in termini di design accattivante e qualità tecniche. Siamo molto onorati di aver potuto lavorare in stretta collaborazione con Stéphane Radiguet, modellista di Rossignol diventato un’icona nell’ingegneria dello sci e dello snowboard da molti anni".

    Colori moderati o geometrie colorate e creative, stampe mimetiche elaborate, ricami e microstampe piazzati e ad effetto, vestibilità multiple e rivisitate, un festival di tessuti tecnologici per semplificare la vita degli snowboarder. La diversità degli sport da tavola è espressa in tre temi principali in grado di soddisfare i bisogni di tutti e tutte le rider nel modo più preciso possibile.

    La linea Heavy Weather, disegnata e testata all’interno dello SkyLab, è pensata per le “mountain rider” più esigenti. I tagli sono ergonomici, simili all’abbigliamento da montagna. Il design è puro, quasi minimale. Colori semplici, neri, bianchi e colori pastello, con alcuni dettagli colorati. I prodotti sono ultra-leggeri pur garantendo la massima protezione. La novità? Energlo per "light-rider". Un concetto ingegnoso che trattiene i raggi solari durante il giorno e emana luce fluorescente quando il sole tramonta, per una maggiore sicurezza ad effetto garantito! Il boarder potrà fare snowboard e nello stesso tempo ascoltare la sua musica preferita con la giacca in tessuti jacquar dotati di un rivestimento in alluminio impermeabile e traspirante (la stessa idea delle coperte antitrauma di sopravvivenza). Il rivestimento riflette il calore corporeo per creare un microclima permanente.

    La linea Signature è un tripudio di geometrie colorate, simboli con i nomi dei campioni, righe insolite e variegate, getti di colore e poi, al top del top, la giacca Mathieu. Venti anni fa, Mathieu Crepel (allora aveva 4 anni) era già a suo agio sui Pirenei con addosso una tuta Quiksilver della prima collezione "snowboarding" sviluppata da Quiksilver Europa. Era l’inizio di una grande avventura per il brand e per il campione. La giacca riporta la stampa aggiornata di questa tuta per bambini nella sua versione originale. Il gusto kitch dei primi anni 80 celebrerà, in tutta la sua risonanza vintage, i 20 anni dello snowboard Quiksilver e la collaborazione ventennale con Mathieu. Per questa linea fatta su misura per i "boarder”, i tagli sono larghi, quasi senza forma. Tutti i pantaloni sono dotati di un sistema regolabile per evitare di camminare su di essi.

    Infine, la linea Utility è una collezione semplice, calda e funzionale, i colori sono accesi e lo stile è influenzato da un abbigliamento urbano, con grandi tasche cargo, finto pelo su colori semplici, stampe mimetiche dei cacciatori alpini e a spina di pesce. Tutti i dettagli sartoriali sono pensati per facilitare la vita degli snowboarder (tasca iPod, cappuccio pieno, zip ben piazzate e direttamente accessibili, polsini protettivi, adatti per la città e la montagna). La giacca GITE MP3 è dotata di un controllo a pressione sull’avambraccio in modo da poter controllare l’iPod che rimane caldo e asciutto nella tasca interna. Da non perdere: la serie di cappelli e guanti dotati di spuma in lega molecolare intelligente (B3O) soffice e flessibile, che diventa rigida all’impatto in modo da attutire shock leggeri.
     
    .
0 replies since 13/10/2007, 13:49   217 views
  Share  
.