Il disco virtuale di Google

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    tchat incontri

    Il disco virtuale di Google

    Dopo le voci degli ultimi mesi, Google si prepara a lanciare il proprio servizio di online storage.


    Google si sta preparando a lanciare un servizio di online storage, ampliando così ulteriormente la propria offerta.

    La voci di un possibile interesse di Google in questo campo girano da un po', ma secondo il Wall Street Journal a Mountain View stanno per concretizzare l'idea.

    L'esigenza di avere un hard disk virtuale è crescita di pari passo con la diffusione di dispositivi mobili in grado di connettersi Internet: la possibilità di poter disporre dei propri documenti e file multimediali dovunque ci si trovi è un settore che fa gola a parecchi, e Google non si tirerà certo indietro.

    Già infatti aziende come Microsoft, con il suo Windows Live Skydrive e Aol, con il suo Xdrive - per solo fare due nomi - offrono questi servizi.

    Inoltre recentemente Google si è trovata quasi costretta ad aumentare lo spazio disponibile per gli account GMail (attualmente sopra i 5 Gbyte) per l'uso che spesso ne viene fatto: considerato appunto una sorta di hard disk online, rapidamente i 2 Gbyte originari venivano esauriti se usati per ospitare grossi file multimediali, come i video.

    Il servizio offerto da Google sarà gratuito se ci si accontenterà di una quantità limitata di spazio; chi invece avrà necessità di far ospitare una maggior quantità di dati potrà accedere al servizio a pagamento, i cui costi ancora non sono stati resi pubblici.

     
    .
0 replies since 30/11/2007, 12:01   191 views
  Share  
.