Gli skarikatori di file protetti perderanno al konnessione

[in Francia, meno male.....]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The_Pinguino
     
    .

    User deleted


    I pirati perderanno l'accesso a Internet
    Un accordo tra governo francese, discografici e Internet provider prevede che a chi scarichi illegalmente opere protette da copyright venga chiusa la connessione.


    La vita dei pirati francesi si farà a breve sempre più difficile, non appena s'inizierà a sentire gli effetti del nuovo accordo tra governo, Internet provider e società discografiche e cinematografiche.

    "Internet non deve diventare un Far West ad alta tecnologia", ha detto il presidente Nicolas Sarkozy. "Stiamo rischiando di diventare i testimoni di una pura distruzione della cultura".

    Come si può facilmente evincere dalle parole della massima autorità d'oltralpe, il governo è estremamente preoccupato dall'attività di pirateria informatica che infesta le reti p2p, e ha pensato una soluzione definitiva a questo problema.

    Se esistono persone che condividono tramite Internet opere di cui non detengono i diritti - hanno pensato - il modo più sicuro per fermarle è sottrarre loro il mezzo che usano per scambiarsi illegalmente queste opere, vale a dire Internet stessa.

    I provider si impegneranno quindi a mandare un messaggio d'avvertimento ai loro clienti che saranno sorpresi a scaricare file posti illegalmente in condivisione. Qualora il messaggio venga ignorato per tre volte consecutive, la connessione a Internet verrà tolta e l'account sospeso o chiuso.

    Per individuare gli utenti a cui inviare i messaggi sarà costituita un'autorità indipendente, a capo della quale sarà un giudice.

    Fin qui le misure repressive, che grande eco stanno ottenendo in questi giorni. L'accordo prevede però anche che i produttori di musica, film e altri prodotti d'intrattenimento facciano la loro parte, eliminando quei meccanismi che impediscono la fruizione di certe opere su determinate piattaforme e mettendo a disposizione online, legalmente, i loro lavori più celermente di quanto facciano ora.

    Il presidente Sarkozy si dice fiducioso, sicuro che i risultati presto arriveranno. Questo accordo, però, è solo l'inizio: "Se funzionerà, continueremo sulla stessa strada. Se non funzionerà in modo soddisfacente, prenderemo le misure necessarie per ottenere risultati".

    Diverse associazioni di consumatori e anche alcuni uomini politici valutano troppo restrittivo il carattere del provvedimento ("è potenzialmente distruttivo per la libertà, antieconomico e contro la storia digitale") e attendono con preoccupazione le prossime mosse.

    Molti genitori farebbero bene a condividere queste preoccupazioni prima di trovarsi senza connessione perché il figlio ha scaricato un paio di canzoni.
     
    .
  2. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    non credo riusciranno mai ad attuare una cosa del genere....
     
    .
  3. The_Pinguino
     
    .

    User deleted


    bhè, in Francia sono sempre stai 2 passi davanti a noi, li il governo funziona, x me il proximo anno sarà attutato.

    Come al solito l'Italia cercherà di fare lo stesso, , ma qui si ke si aspetteranno decenni.
     
    .
  4. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    non possono farlo perchè andrebbero contro al diritto di comunicazione e sicuramente è sancito da qualche diritto europeo....
     
    .
  5. The_Pinguino
     
    .

    User deleted


    speriamo *blink*
     
    .
4 replies since 30/11/2007, 12:42   139 views
  Share  
.