IL CHUPACABRAS

Leggenda o realtà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    IL CHUPACABRAS

    La presenza dei Chupacabras, entità che si cibano di sangue, chiamate anche EBA (Entità Biologica Anomala) è stata registrata in tutti i paesi dell’area caraibica, Stati Uniti compresi.

    Nel 1975, a Porto Rico, le prime segnalazioni: sarebbe stato visto in prossimità di allevamenti un essere che si alimentava con sangue di animali e che la popolazione ha battezzato col nome di “Vampiro de Moca”, dal nome della comunità dove era apparso. Dal 1975 varie ondate di segnalazioni sono proseguite fino al 1994 e si sono avute in Messico, Ecuador, Costa Rica, Guatemala ed anche in Florida (zona di Miami).

    Più volte Avvistati in Portorico negli anni ’90, anche da testimoni attendibili, sembrano responsabili della morte di molti animali. La loro presenza è sempre preceduta da avvistamenti ufologici. Potrebbero essere creature aliene? Certo, la loro morfologia appare molto primitiva; potrebbe piuttosto trattarsi di una specie animale poco nota, con abitudini notturne e comportamento predatorio nei confronti di altri animali, specie di allevamento.

    L’ufologo portoricano Jorge Martìn ha raccolto varie descrizioni dai testimoni oculari: l’essere ha una testa grossa e mento appuntito, con occhi allungati e rossastri, braccia esili con mani a tre dita artigliate (vedi figura). È bipede e procede a balzi lasciando impronte di tipo canino della grandezza di circa 10 cm. Ha dimostrato una sviluppata intelligenza e la capacità di mimetizzarsi nell’ambiente circostante. Le vittime presentano tre orifizi, in corrispondenza della giugulare, da cui viene estratto completamente il sangue di cui il “chupa” è ghiotto. Strana anomalia riscontrata è la mancanza del rigor mortis nelle carcasse animali e ciò farebbe pensare che la morte per dissanguamento avverrebbe immediatamente a causa della mancanza dell’acido sarcolattico che mantiene la flessibilità dei tessuti; inoltre, non viene intaccata la carne.

    A causa dei danni all’agricoltura di Porto Rico, le autorità locali, nel Novembre 1995, hanno commissionato una indagine, tramite la Camera dei Rappresentanti a firma degli onorevoli J. Lopez e J. Gonzales, al fine di chiarire le cause del fenomeno sconosciuto. La mozione non ha avuto esito. Le aggressioni del Chupacabras, dal maggio 1995, hanno provocato anche vittime umane, fra cui il calzolaio Manuel Josè Francisco, ucciso in Guatemala nella seconda metà del 1996. La simultanea apparizione dell’essere in diverse zone dell’America centrale e meridionale pone seri interrogativi sulla sua origine, motivo di discussione tra autorità e ricercatori.

    Il ricercatore Manuel Figueroa propone un’origine iperdimensionale: il “chupa” si materializzerebbe ogni volta che decide di attaccare. La sua improvvisa apparizione in luoghi diversi e anche distanti tra loro è stata chiamata “transumanza psichica” (Figueroa).

    Qualche studioso ha anche avanzato l’ipotesi (molto accreditata) che l’entità sia il risultato di un esperimento di manipolazione genetica sfuggita ai laboratori, ma questa spiegazione non tiene conto della rilevata e documentata presenza del Chupacabras anche nel XVIII e XIX secolo, quando l’attuale ingegneria genetica era fantascienza.

    La clamorosa notizia di due creature catturate vive a El Yunque e San Lorenzo, a Porto Rico, nel Novembre 1995, e successivamente trasferite negli USA, è stata riportata anche dai quotidiani. Sarà attendibile? Una terza creatura sarebbe stata ferita, anch’essa nella seconda metà del 1995, e tracce di sangue sarebbero state rilevate nel luogo del ferimento. Sarebbero state fatte delle analisi di queste tracce rilevando una composizione di tipo umano (gruppo Rh positivo), ma con più alte percentuali di componenti base quale magnesio, fosforo, potassio e calcio, mentre proteine ematiche, quali le albumine, sono risultate molto differenti da quelle di uomo, scimmia e altri mammiferi. L’FBI si è interessato al fenomeno, aprendo un dossier, ma non sono trapelati elementi che possano fare luce sul mistero di chi o cosa sia il Chupacabras.

    Questo il video che mostra le riprese del presunto Chupacabras



    Edited by LOCALSURF - 4/1/2008, 03:03
     
    .
  2. Stiff Meister!!
     
    .

    User deleted


    il primo quello con gli occhi luccicanti su un altro forum si dice che sia un angelo cmq le altre riprese sono spettacolari, e incredibile come riesce a mimetizzarsi nell'ambiente!!!
     
    .
  3. The_PinguinoHcK
     
    .

    User deleted


    mio zio li alleva...


    lol, a parte gli kserzi ci ho visto un documentario ke diceva che era una sottospecie di cane cogliote...:lol:k eskifo!! ed era pure spelato dicono ^^
     
    .
  4. Lella84
     
    .

    User deleted


    Qualke setimana fa vidi in tv un po di un documentario sul chupacabras, è brutto forte :blink: non l'ho visto tutto xkè ho paura :*Vergogna*:
     
    .
  5. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    ^^.....ma solo io nn l'ho visto sto ducimentario?

    Anche su YT molti dicono di aver visto
     
    .
  6. Lella84
     
    .

    User deleted


    X forza tu la sera esci x fare il fareniello :lol:
    SPOILER (click to view)
    skerzo boss ^_^
    cmq era un documentario su tutti i mostri tra cui il chupacabras
     
    .
  7. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    porca miseria....mi sarebbe piaciuto vederlo
     
    .
  8. SimoneKH
     
    .

    User deleted


    ankio l'ho visto xd
     
    .
  9. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    uffa, sono l'unico a esserselo perso :(
     
    .
8 replies since 4/1/2008, 00:38   391 views
  Share  
.