Operata in India bimba con 8 gambe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TelNet
     
    .

    User deleted


    E' stata sottoposta a una prima operazione la bimba di 2 anni nata con otto gambe in un villaggio dell'India. Chiamata Lakshmi dai genitori, poveri e analfabeti la piccola è unita attraverso la pelvi a quello che è di fatto un suo gemello, senza testa e non sviluppato.

    Nel primo intervento, durato 40 ore, un team di 35 chirurghi di Bangalore ha separato le due spine dorsali originariamente congiunte. Il neurochirurgo Shrivaj Patil della clinica Sparsh di Bangalore, ha detto che "l'operazione ha avuto successo e che le condizioni della bambina sono stabili, ma dovrà rimanere in sala di rianimazione per le prossime 48 ore che saranno cruciali per determinare la piena riuscita dell'intervento ".


    Le immagini choc in questi giorni stanno facendo il giro del mondo. La bimba in India è ritenuta la reincarnazione della divinità indù Vishnu.

    Lakshmi Tatma è nata unita ad un "gemello parassita" unito a Lakshmi per l'inguine ed ha la sua propria colonna vertebrale. Senza le operazioni (ne subità altre) non potrebbe camminare, e probabilmente - dicono i dottori - non supererebbe l'adolescenza.

    La bimba è nata nella povera regione indiana del Bihar, nel giorno in cui si celebra Vishnu, la divinità a quattro braccia. La madre la ritiene un miracolo, reincarnazione della divinità. L'operazione è costata 100mila sterline (150.000 euro circa). Sarà oggetto di un documentario dell'emittente britannica Channel 4 sul tema dei corpi mostruosi.


    I video su Youtube:
    http://it.youtube.com/results?search_query...be&search=Cerca

    :ph34r:
     
    .
0 replies since 19/9/2008, 13:13   141 views
  Share  
.