Kelly Slater conquista il nono titolo Mondiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Kelly Slater, il vecchio e il bambino del surf
    A 36 anni conquista il nono Mondiale: un record

    Continua la leggenda del surfista americano Kelly Slater che a 36 anni, vincendo il World Championship Tour 2008 nella gara Billabong Pro di Mundaka, in Spagna, ha centrato il suo nono titolo di campione del mondo, quando nessun surfista ne ha vinti più di cinque: un record. Un altro, visto che Slater è sia il più giovane campione del mondo di surf, grazie alla vittoria conquistata a soli 20 anni, sia il più vecchio, dopo il settimo titolo del 2005.

    Slater si è confermato il leader indiscusso del mondiale, aggiudicandoselo con due tappe di anticipo, battendo nel terzo round della gara il portoghese Eneko Acero. Ha 36 anni suonati, ma non pensa assolutamente di smettere. Anzi: «Sono sicuro che quando avrò ottant'anni penserò di poter fare sempre meglio. É la mia vita, e non finirà mai», ha dichiarato dopo la vittoria. Non immaginava di poter raggiungere tutti questi risultati: «É pazzesco», ha detto.

    Robert Kelly Slater è nato, come scrive wikipedia, l'11 febbraio del 1972 a Cocoa Beach, in Florida. Sin da ragazzino ha avuto la passione per il mare e la tavola, e ha mostrato subito un grande talento. Ha iniziato a partecipare alle gare del World Tour nel 1991 ed è diventato campione del mondo per la prima volta a 20 anni, nel 1992. Per lui l'inizio di una carriera costellata da successi. Dal 1994 al 1998, per esempio, ha vinto 5 Mondiali consecutivi. Slater è diventato così uno dei più famosi surfisti al mondo contribuendo a infondere fama e notorietà a questo sport. Un mito e un esempio, per gli appassionati. «Penso di essere il miglior surfista che ci sia mai stato», ha dichiarato lui in un libro che uscirà il mese prossimo, Kelly Slater: For the Love, come anticipa il Los Angeles Times.

    Non solo surf: Slater si è dato anche alla musica, formando la band "The surfers", e al cinema, prendendo parte ad alcuni film. Il surfista è stato anche fra i protagonisti di alcuni episodi del celebre telefilm Baywatch, e ha avuto una relazione con Pamela Anderson.


     
    .
0 replies since 5/10/2008, 17:32   220 views
  Share  
.