Leonardo in tutta Europa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Leonardo in tutta Europa

    Il Centro Formativo G. Zanardelli e la Coop. Tempo Libero di Brescia promuovono il progetto "GOAL" Giovani Orientati Attraverso il Lavoro nell'ambito del programma Leopardo, che offre 15 borse per tirocini di 13 settimane da svolgere nei Paesi sotto elencati.

    Struttura del progetto:
    Irlanda: 6 posti. Settori: alimentare / ristorazione, amministrazione / servizi all'impresa e cura alla persona / estetica. 4 settimane iniziali di corso di lingua. Partenze: 18/01/2009.
    Spagna: 4 posti. Settori: alimentare / ristorazione, amministrazione / servizi all'impresa e cura alla persona / estetica. 2 settimane iniziali di corso di lingua. Partenza: 18/01/2009.
    Francia: 2 posti. Settori: alimentare / ristorazione e cura alla persona / estetica. 3 settimane iniziali di corso di lingua. Partenza: 01/02/2009.
    Germania: 2 posti. Settori: alimentare / ristorazione e la cura alla persona / estetica. 3 settimane iniziali di corso di lingua. Partenze: 14/02/2009.
    Finlandia: 1 posto. Settore: alimentare / ristorazione. Il beneficiario sarà inizialmente inserito nel centro di formazione professionale finlandese, dove potrà seguire corsi di lingua inglese specifici per lo svolgimento dello stage. Partenze: 18/01/2009.

    Requisiti principali:
    - motivazione ad affrontare l'esperienza all'estero;
    - interesse al tema dello stage;
    - essere maggiorenni (saranno privilegiate le candidature inferiori ai 32 anni);
    - esser in possesso di una qualifica o un diploma professionale nei suddetti settori;
    - essere regolarmente residenti nella Regione Lombardia (saranno privilegiate le candidature provenienti in particolare dalla provincia di Brescia);
    - essere alla prima esperienza di mobilità attraverso il programma "Leonardo da Vinci".
    Requisito gradito ma non necessario è il possesso, almeno ad un livello di conoscenza basilare, della lingua del Paese ospitante.
    Saranno privilegiate le candidature di giovani provenienti da contesti "svantaggiati" (di tipo geografico, economico, culturale, sociale).

    Scadenza: 7 novembre 2008, ore 14,00.
    L'esito della pre-selezione verrà comunicato solo ai candidati selezionati tramite e-mail e/o telefono entro il 24/11/2008; ai colloqui individuali, che si terranno a Brescia il 03/12/2008, potranno partecipare solo coloro che saranno invitati via e-mail e/o telefono.
    L'intero bando con tutti i dettagli si trova sul sito www.cooptempolibero.it.
    Per altre informazioni scrivere a [email protected].


    L'Università Ca' Foscari di Venezia promuove il progetto Glokal Man 2 nell'ambito del Programma Leonardo che offre 78 borse per tirocini di 13 o 24 mesi da realizzare in vari Paesi europei. I tirocini inizieranno a partire da marzo o maggio 2009.
    Possono candidarsi laureati e diplomati di master di Ca' Foscari (People in the Labour Market) che abbiano conseguito il titolo a partire dalla sessione estiva del 2005 e che abbiano concluso definitivamente il proprio percorso accademico.

    Scadenza: 14 novembre 2008. Per partecipare:
    - contattare il Servizio Mobilità e Studenti Internazionali per ricevere l'elenco degli enti disponibili ad accogliere i laureati e diplomati master di Ca' Foscari e richiedere successivamente un appuntamento per il colloquio di orientamento pre-candidatura ([email protected] - 041.2347565);
    - scaricare il modulo di partecipazione del 1° bando 2008 dal sito www.unive.it/leonardo, compilarlo ed inviarlo, assieme al resto della documentazione richiesta, alla Sezione Orientamento, Mobilità Internazionale, Stage e Placement in base alle scadenze indicate.
    ::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::

    Il Servizio Eures della Provincia di Torino segnala che l'En.A.I.P. Piemonte promuove il progetto Euromobility nell'ambito del programma Leonardo, che assegna 10 borse per tirocini di 16 settimane da svolgere a Dublino, Irlanda.

    Il progetto offre:
    - 4 settimane di formazione linguistica (inglese),
    - 12 settimane di tirocinio in aziende private o enti pubblici negli ambiti: culturale - architettonico, sociale e servizi, marketing e comunicazione, turistico, gestione dell'impresa, commerciale e informatico,
    - alloggio presso famiglie ospitanti in regime di mezza pensione (colazione e cena),
    - tessera dei trasporti locali e assicurazione responsabilità civile e infortuni sul lavoro,
    - viaggio A/R (tariffe economiche o low-cost), tutoraggio e assistenza da parte di un partner ospitante.

    Requisiti:
    - età compresa tra i 18-35 anni (compiuti),
    - residenza nella regione Piemonte,
    - conoscenza pregressa della lingua inglese, che verrà valutata in fase di colloquio,
    - condizione lavorativa: occupati, disoccupati o disponibili sul mercato del lavoro,
    - titolo di studio: diploma di scuola superiore o laurea.
    Non verranno prese in considerazione candidature di persone iscritte a corsi di laurea di I e II livello.

    Scadenza: 17 novembre 2008.
    La scheda di candidatura va stampata, compilata e spedita, a mezzo posta, completa di tutti gli allegati, secondo quanto previsto nelle modalità organizzative, al seguente indirizzo: En.A.I.P. Piemonte, Piazza Statuto, 12 - 10122 Torino. Farà fede il timbro postale. Non saranno accettate candidature consegnate a mano.
    L'offerta completa si può leggere su www.enaip.piemonte.it .
    Per altre informazioni si può scrivere a [email protected] .
    ::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::

    La Fondazione "Giovanni Dalle Fabbriche", la BCC Credito Cooperativo ravennate e imolese e il Centro Educazione all'Europa di Ravenna promuovono il progetto Job Seeker VII nell'ambito del Programma Leonardo, che mette a disposizione 10 borse per tirocini di 14 settimane da svolgere in un paese europeo.
    Possibili settori d'interesse: agroalimentare (marketing e commerciale estero, ristorazione collettiva, distribuzione, logistica, produzione, controllo qualità), cooperazione d'abitazione, pianificazione territoriale, bioedilizia, microcredito, finanza etica, sviluppo locale, trasporti (attività di lobbying).

    Requisiti. Il progetto è rivolto a:
    - giovani disponibili sul mercato del lavoro (inoccupati o disoccupati), diplomati o laureati all'atto della partenza,
    - giovani lavoratori, preferibilmente provenienti da imprese cooperative.
    - NON iscritti a Corsi di Laurea, a Dottorati di Ricerca, a Master, a Corsi di Perfezionamento, a Scuole di Specializzazione presso qualsiasi Università Italiana o estera.
    I candidati dovranno essere residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, con particolare interesse della Commissione valutatrice per i candidati provenienti dalla provincia di Ravenna, il circondario imolese, Modigliana e Tredozio.

    La selezione sarà organizzata in due fasi:
    - verifica dell'idoneità linguistica;
    - valutazione motivazionale e dell'iter formativo e professionale (per i giovani lavoratori).

    Scadenza: 24 novembre 2008.
    Il bando completo e le modalità di candidatura sono sul sito www.inbanca.bcc.it.
    Per maggiori informazioni si può contattare il Centro Educazione all'Europa (tel. 0544-33075 - [email protected]).
     
    .
0 replies since 7/11/2008, 13:07   56 views
  Share  
.