Leonardo ad ampio raggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Leonardo ad ampio raggio

    L'ANCI Basilicata promuove il progetto "Competenze innovative per l'occupabilità giovanile" nell'ambito del Programma Leonardo per l'assegnazione di borse di studio da utilizzare per tirocini di 13 settimane in Spagna (50, Valencia) e in Bulgaria (30, Sofia) negli ambiti:
    - organizzazione e gestione di eventi culturali;
    - gestione delle imprese dei servizi (web marketing, service management, comunicazione, hospitality management);
    - information technology per le imprese.

    Requisiti:
    - essere giovani lavoratori, neolaureati, diplomati disponibili sul mercato del lavoro;
    - possedere almeno il diploma di maturità;
    - avere svolto un percorso di studio e realizzato esperienze, preferibilmente, nelle seguenti aree: materie economiche-aziendali, turistico-culturali, informatiche, aziende di servizi;
    - avere un'età compresa tra i 24 e i 30 anni. il requisito dell' età deve essere posseduto alla data di pubblicazione del bando;
    - essere residenti in Basilicata;
    - non avere in atto, alla data di pubblicazione del presente bando, la frequenza ad altre attività formative cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo;
    - conoscere la lingua inglese o la lingua spagnola;
    - avere conoscenze informatiche e possedere una casella di posta elettronica personale.
    Saranno tenute di riserva le candidature di persone con età compresa tra i 18 e i 32 anni e residenti anche fuori della Basilicata.

    Scadenza: 10 dicembre 2008, ore 13.00.
    Bando completo e moduli sono sul sito www.euromobility.net .

    Per informazioni si può scrivere a [email protected] oppure a [email protected] .



    Il Punto Eurodesk del Comune di Prato segnala che il CEDIT (Centro Diffusione Imprenditoriale della Toscana) di Firenze promuove il progetto Tuscany Mobility nell'ambito del Programma Leonardo, che mette a disposizione 32 borse per tirocini di 12 settimane da svolgere nel Regno Unito e in Irlanda.

    Requisiti: i giovani beneficiari devono essere neodiplomati, neolaureatI, in cerca di prima occupazione o disoccupati e dovranno possedere una buona conoscenza della lingua inglese.

    Scadenza: 7 dicembre 2008
    Le candidature devono pervenire per posta raccomandata (NON fa fede il timbro postale) al CEDIT, via Santa Caterina d'Alessandria 12, 50129 Firenze.

    Bando completo e scheda sono sul sito www.cedit.org .
    Per informazioni si può scrivere a [email protected] oppure a [email protected] .
    .::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.

    La Essenia UETP S.r.l. (University and Enterprise Training Partnership) di Salerno promuove il progetto "EX.E - EXperience in european Enterprises" nell'abito del Programma Leonardo che offre 70 borse di studio per realizzare tirocini di 20 settimane in Spagna, Francia, Belgio, Regno Unito, Irlanda, Germania.

    Requisiti principali:
    · laurea Specialistica o Triennale, conseguita presso un'Università campana, in una delle seguenti Facoltà: Economia, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Lingue e letterature straniere, Scienze politiche, Architettura e/o Lauree equipollenti.
    · età non superiore ai 32 anni;
    · buona conoscenza di una delle seguenti lingue straniere: inglese, francese, spagnolo e tedesco.

    Scadenza: 10 dicembre 2008, ore 12,00.
    Bando completo e moduli sono sul sito www.esseniauetp.it - Sezione News e Bandi.
    In questa sezione è riportato inoltre, l'elenco dei tirocini offerti (contraddistinti ognuno da un Codice Identificativo), con l'indicazione delle tipologie di aziende ospitanti, sede, profili professionali richiesti e obiettivi formativi; i candidati, in sede di domanda, dopo aver verificato tale elenco, dovranno scegliere il tirocinio più idoneo al proprio curriculum universitario e professionale. Ogni candidato può indicare in sede di domanda una sola azienda (trascrivendo il relativo codice identificativo). L'Essenia UETP si riserva la facoltà, laddove necessario, di effettuare sostituzioni e/o integrazioni del suddetto elenco, con altre aziende.

    Queste le modalità di presentazione della domanda.
    I candidati, prima dell'invio cartaceo della domanda e della documentazione richiesta, devono obbligatoriamente, pena l'esclusione, inviare la domanda "on line" collegandosi al sito www.esseniauetp.it, cliccando sul link "Progetto "EX.E" - Domanda on line" e compilando i campi richiesti. Al termine della procedura il sistema telematico rilascia un "codice di iscrizione", che deve essere riportato nella domanda da inviare in forma cartacea.
    Dopo aver inviato la "domanda on line", è necessario fare avere in formato cartaceo la documentazione indicata nel bando.
    Per le selezioni si svolgeranno prove scritte (dal 15 dicembre 2008) e orali (dal 17 dicembre 2008). Gli elenchi degli ammessi alle prove e le eventuali variazioni saranno pubblicati sullo stesso sito.

    Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Essenia UETP al numero 089/330973 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 esclusivamente il martedì e il giovedì . Si riceve solo previo appuntamento.
    .::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.

    Le Province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna, con il coordinamento della Coop. sociale "Kara Bobowski" di Modigliana e la collaborazione di altri enti, promuovono il progetto Genius 2 nell'ambito del Programma Leonardo che mette a disposizione 55 borse per tirocini di 13 settimane da svolgere in Belgio, Francia, Germania, RegnoUnito, Lituania, Portogallo, Spagna, Svezia.
    Settori dei tirocini : culturale, sociale, educazione, cooperazione internazionale, comunicazione, noprofit/sistema cooperativo, traduzione e interpretariato, ICT (nuove tecnologie informatiche e comunicative), arti creative e innovative, graphic design, economia (import-export, amministrazione, marketing), ingegneria, biotecnologie, architettura,ambientale, turistico.

    Requisiti principali:
    - età compresa tra i 19 e i 32 anni
    - essere diplomato o laureato;
    - essere residente in una delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Ferrara, Parma, Pesaro e Urbino oppure essere laureato in una delle Facoltà del Polo Scientifico Didattico di Forlì (e contestualmente avere la residenza in un comune del territorio italiano);
    - conoscere la lingua del Paese ospitante oppure, solo per Lituania, Portogallo, Svezia, Berlino e Fulda, l'inglese come lingua veicolare.

    Scadenza: 15 gennaio 2009, ore 13,00
    Le candidature vanno presentate sia in forma cartacea che digitale.
    Le candidature in forma cartacea vanno spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno ad indirizzi diversi secondo la provincia di residenza (ved. bando sul sito web); la documentazione richiesta in forma digitale va inviata all'indirizzo [email protected] .

    Bando completo e moduli sono sui siti www.retegiovani.net e www.karabobowski.org .
    Per informazioni si può scrivere a [email protected] .
     
    .
0 replies since 5/12/2008, 11:22   78 views
  Share  
.