Come vola Shaun White

Il "pomodoro" delle nevi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Come vola Shaun White
    Il "pomodoro" delle nevi


    Lo chiamano "flying tomato" per via dei capelli rossi: a 22 anni, è il miglior rider del mondo. Medaglia d'oro a Torino 2006 nell'half pipe, è milionario e fa strage di cuori. Il suo, invece, fa un po' le bizze: è stato operato tre volte. Ma sulla tavola nessuno è come lui

    Shaun White, californiano di nascita, in estate si dedica allo skateboard. AfpMILANO, 4 dicembre 2008 - Con quella faccia disegnata di lentiggini e i capelli rossi, cosa ci si poteva aspettare? Il physique du role dello scavezzacollo ce l’ha. Shaun Roger White, Flying tomato, pomodoro volante è il più grande rider in circolazione. Grande di fama e di risultati perché ha compiuto appena 22 anni a settembre.

    OLIMPIONICO - Shaun è un altro di quelli che nati in riva all’oceano ha scelto di cavalcare invece che le onde, la neve. Proprio come la sua collega australiana Torah Bright, come lui idolo di migliaia di ragazzi che amano cavalcare le montagne. Giusto per non annoiarsi, d’estate, invece che inseguire la neve nell’emisfero opposto si dedica allo skateboard, non sia mai che resti troppo tempo con i piedi per terra. Il ragazzo della California non scherza, e due anni fa ai Giochi di Torino ha conquistato la medaglia d’oro nell’half pipe. Specialità che per lui è quasi una passeggiata.

    RICCO - Oltre alla soddisfazione di comparire nell’albo d’oro olimpico c’è stata anche quella economica, grazie al milione di dollari che il suo sponsor Jack Burton, quello che in pratica ha inventato lo snowboard, gli ha elargito. Ma è stato il 2007 il suo anno d’oro, ha vinto tutto quello che poteva tra cui il Superpipe dei Winter X Games, il Burton Global Open Championship e il TTR Tour.

    LA FAMIGLIA - Gira per il mondo tra evoluzioni sulla neve, è ricco e famoso ma alla famiglia è attaccatissimo. Ha una sorella, Kerri e un fratello, Jesse. Ed è proprio grazie al fratello Jesse che il Pomodoro è diventato volante. Sembra infatti che Shaun fosse l’ombra di suo fratello e così quando Jesse ha cominciato con lo skate, Shaun l’ha seguito. Stessa cosa sulla neve. Praticamente Shaun è cresciuto insieme al suo sport che raccoglie sempre più proseliti, soprattutto nel freestyle. E chi avrebbe mai immaginato che il ragazzo dai capelli rossi nato con un difetto cardiaco e operato tre volte al cuore sarebbe diventato il numero uno della tavola? Solo su Facebook ha diecimila fans, soprattutto ragazze ma lui è single, almeno così dice anche se c’è chi sostiene che abbia infranto un cuore per ogni pista. Ama il calcio e quand’era piccolo ci giocava anche e uno dei suoi sogni è venire in Italia a vedere una partita. Quando era a Torino per l’Olimpiade non ha fatto in tempo.

    IDOLO - I ragazzi cercano di imitare il suo stile sia sulle piste che nell’abbigliamento, cosa che ha reso felici e ricchi i suoi sponsor. Possiede tre case e una Lamborghini e a chi gli dice che è fortunato risponde in maniera spiritosa: "Non credo che si tratti di fortuna. La fortuna è trovare molti soldi sul marciapiedi. Tutto quello che sono riuscito a fare fino ad ora è frutto di tanto lavoro e sacrificio". Oltre ad allenarsi e gareggiare White è anche un "collaudatore" che dà consigli tecnici su come migliorare le tavole. "Il mio più che un lavoro è una passione. Sì diciamo che si tratta di lavoro superdivertente. Però non parlatemi di fortuna. Se fossi fortunato pensate che avrei tutti questi capelli rossi?".
     
    .
0 replies since 5/12/2008, 12:50   62 views
  Share  
.