2012...Fine del mondo???

Topic in aggiornamento!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laush
     
    .

    User deleted


    2012..FINE DEL MONDO?


    Sabato 22 Dicembre 2012, fine del mondo? Questa data è riferita ad una profezia che la civiltà Maya fece più di 5000 anni fa, questa profezia non ci indica quella data come termine del mondo, ci indica invece il punto di conclusione di un anno galattico, ricordo che I Maya hanno scoperto che come la Terra gira intorno al Sole, tutto il sistema solare nel quale la Terra si trova gira anch'esso intorno alla galassia, così il giro completo del sistema solare intorno alla galassia dura 25625 anni, questo è chiamato "anno galattico", sabato 22 dicembre 2012 finisce "un anno galattico". La profezia ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti, climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituale tra gli esseri umani, ma il mondo dopo quella data continuerà ad esistere e a vivere.

    La civiltà Maya, che prosperò circa 1500 anni fa nell'America Centrale, raggiunse traguardi scientifici notevoli. Poiché non avevano un punto di riferimento da quale partire per contare gli anni, i Maya risolsero il problema utilizzando stelle e pianeti. Il risultato fu il "Grande Conto", basato sui movimenti del pianeta Venere. Essi divisero il tempo in una serie di cicli che cominciavano dalla nascita di Venere. Ogni ciclo durava 1 milione e 872 000 giorni. Il ciclo che ora stiamo vivendo ha avuto inizio il 13 agosto dell'anno 3114 prima di Cristo e finirà il 22 dicembre 2012 dopo Cristo.

    I Maya erano del tutto sicuri dell'attuale ciclo ed erano altrettanto convinti che fosse l'ultimo. Quando il mondo avrà completato questo ciclo, dicevano, finirà fra disastrose inondazioni, terremoti e incendi: uno scenario molto simile alle profezie del Nuovo Testamento.
    E' stato obbiettato che gli uomini di ogni epoca e di ogni parte del globo hanno un'innata paura del fuoco e delle inondazioni, e che quindi profezie di questo tipo non sono altro che manifestazioni di tale paura. Ma la scienza, con tanto di prove, segnala che qualcosa sta definitivamente per compiersi col nuovo millennio.
    Nel 1980 Hideo Itakawa, pioniere dei programmi missilistici giapponesi, ha utilizzato proiezioni fatte al computer per scoprire che il 19 agosto 1999, subito dopo il sinistro annuncio di un'eclissi solare, il sole e i pianeti si disporranno in modo da formare una croce. I bracci della croce andranno a cadere nei segni astrologi dell'Acquario, del Toro, del Leone e dello Scorpione.
    Ebbene, gli astrologi credono che questa disposizione corrisponda ai quattro cavalieri dell'Apocalisse, così com' è descritta nel Nuovo Testamento (Ap. 6, 1-8).


    I primi segni sarebbero comparsi, secondo i loro calcoli, nel 1992, inizio della conclusione del ciclo, in cui il mondo sarà colpito da disastrose inondazioni, terremoti e incendi, in uno scenario apocalittico, che richiama le profezie del Nuovo Testamento. Questo periodo catastrofico, per la Terra e per gli uomini che vivono ancora nell'odio e nella paura, finirà sabato 22 dicembre 2012, data entro la quale l'uomo dovrà essere in grado di rivoluzionare se stesso e di trasformarsi, ritrovando l'armonia con il cosmo, cosciente di essere parte del Tutto.
    Tra l'altro, tra gli eventi già accaduti vi è l'eclissi solare dell'11 agosto 1999 (che si è verificata con soli 33 secondi di ritardo rispetto al tempo pronosticato): ma la cosa più importante è che questa eclissi ha gettato, come previsto, un cono d'ombra "che indicherà all'uomo il proprio conflitto e la propria divisione" sull'Inghilterra, ma soprattutto sui Balcani, il Pakistan e l'India, terre dove si sarebbe manifestato, più che altrove, paura, odio, distruzione.

    Un'altra profezia parla di un'onda di calore che partirà dal Sole, dando inizio a un cambio climatico, investendo le azioni degli uomini e dei governanti, che assumeranno una diversa posizione sociale e politica (la globalizzazione?). Questo dovrebbe spingerci a fare un esame di coscienza e a cambiare direzione nel processo di autodistruzione che abbiamo innescato con l'inquinamento, la deforestazione, il buco nell'ozono, e così via.
    Per evitare il disastro, i Maya ci chiedono di fare un salto qualitativo e di attivare una coscienza planetaria, che apra la mente molto al di là degli interessi personali. Dopo aver preso atto delle nostre azioni distruttive, dobbiamo ritrovare la capacità di vivere in armonia con gli altri popoli e con l'universo intero. Ma anche di espanderci nello spazio, per apprendere sulla base delle esperienze personali il segreto della vita, di cui noi facciamo parte.

    Un'altra profezia riguarda una cometa o un asteroide molto dannoso per l'umanità, la cui traiettoria dovrebbe colpire la Terra. E, guarda caso, sia l'Inghilterra che gli Stati Uniti hanno pronta una task-force, con missili sempre pronti a partire per distruggere un eventuale asteroide.

    L'ultima profezia riguarda la data della fine del mondo che come abbiamo visto è sabato 22 dicembre 2012: in realtà questa è la fine del nostro mondo, al quale seguirà una nuova era di pace e di illuminazione. Allora saremo guidati da nuove energie di tipo spirituale, che dobbiamo essere in grado di gestire. Ecco che la Nuova Era, l'Era dell'oro, è già iniziata, anche se molti debbono ancora toccare il fondo. Ma chi vuole ha già gli strumenti a portata di mano per lavorare su di sé e iniziare un nuovo periodo di trasformazione.


    Il Calendario Maya


    ne esistevano ben due: uno di 260 giorni, detto tzolkin, ed uno "vago" di 365 giorni
    Lo Tzolkin era la successione dei venti giorni, qualcosa di simile alla successione delle settimane, ma leggermente differente: i giorni erano numerati da 1 a 13 così: 1 Imix, 2 Ik, 3 Akbal, ..., 13 Ben; a questo punto il giorno successivo era 1 Ix, 2 Men, ... Con questo metodo i giorni della settimana si ripetevano con la stessa numerazione solo dopo 260 giorni (20x13): questo periodo formava la Tzolkin.

    L'anno vago era invece la successione dei 19 mesi del calendario, 18 formati da 20 giorni ed uno da 5, per un totale di 365 giorni. I giorni del mese erano numerati in modo ordinato da 0 (che si diceva "base" del mese) a 19, cioè ad esempio base di Pax, 1 Pax, 2 Pax, etc....

    Le date Maya, come detto, riportavano la data di entrambi i calendari, ad esempio 10 Cauac 3 Mol: il sistema era pensato in maniera tale che solo ogni 52 anni (260 x 365 giorni) gli accoppiamenti fra i due calendari si sarebbero ripetuti: viene perciò definito secolo il gruppo di 52 anni, che corrispondevano a 73 Tzolkin.

    Il secolo non era il solo raggruppamento di anni usato: ve ne erano via via sempre di più grandi, fino a raggiungere quello più grande, corrispondente a 1.366.560 giorni. La mitologia maya aiuta a spiegare questa data: secondo i loro miti sulla Terra si sono succedute varie civiltà, per la precisione quattro, tutte finite con una grande catastrofe: i pochi sopravvissuti hanno permesso il perpetrarsi della civiltà, sebbene sotto forme diverse, nelle varie ere. I Maya spiegavano queste distruzioni dicendo che il Sole, al termine del suo ciclo millenario, aveva bisogno di un sacrificio per poter continuare a splendere e per questo anche gli dei dovevano morire, perchè il nuovo sole ne avrebbe generato altri. Il calendario Maya è quindi, alla luce dei fatti, un lungo conto alla rovescia verso la fine della nostra era: secondo recenti calcoli l'inizio della nostra era viene posta il 12 Agosto del 3114 A.C. e quindi tutto dovrebbe terminare il 22 dicembre 2012

    Ecco ho spiegato piu o meno le varie profezie cosa succedera al mondo..
    Vorrei sapere cosa ne pensate e discuterne insieme...
     
    .
  2. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Conosco la storia e ora è uscito al cinema anche il film....
    Sposto in misteri
     
    .
  3. .GiNoX.
     
    .

    User deleted


    il film se non sbaglio si chiama ultimatum alla terra
    ecco il film! http://www.megavideo.com/?v=D9UA1RNO
    in streaming
     
    .
  4. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Grazie ;)
     
    .
  5. Laush
     
    .

    User deleted


    lo guardero!!ora beccatevi qst video inerente alla fine del mondo!!
     
    .
4 replies since 12/12/2008, 23:42   2492 views
  Share  
.