Manchester United Campione del Mondo per club

Una rete di Wayne Rooney manda i red-devils sul tetto del mondo !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    $¡я М¡©ħαєł

    Group
    Member
    Posts
    20,806
    Location
    Bastia

    Status
    Offline
    Manchester United campione, decide Rooney
    Gol su assist di C. Ronaldo: Quito ko. Ferguson nella storia: due volte trionfatore con lo stesso club


    image

    image


    YOKOHAMA (GIAPPONE), 21 dicembre - Inghilterra, Europa, Mondo. Il Manchester United si prende tutto il 2008 del pallone, a scalare. In Giappone vince il Mondiale per club e rispedisce il Milan in bacheca. Un dominio senza storia. In finale lo sparring partner si chiama Ldu Quito: 1-0, decide Wayne Rooney.
    L'ASSALTO E L'ESPULSIONE - Gli equadoriani resistono un bel po' incassando le bordate dei Red Devils. Il primo tempo è un tiro a segno di Rooney, Tevez e Cristiano Ronaldo, poi al 5' della ripresa Vidic cerca di pareggiare i valori in campo lasciando i suoi in dieci: stupido il fallo di reazione da terra che gli costa l'espulsione.
    GOL VITTORIA - Il tema non cambia, attaccano solo gli uomini di Ferguson. Il conto delle occasioni che capitano a Rooney e Ronaldo si perde nel ritmo basso che cercano di tenere i sudamericani. Fino a quando Ronaldo non serve Rooney al 28' della ripresa, l'attaccante non ci pensa un attimo: piatto di destro nell'angolo lontano e gol Mondiale. Manchester campione di una competizione senza storia. Un lieto fine di una faccenda cominciata in primavera in Russia. Il 21 maggio i Red Devils conquistano la terza Champions League della loro storia, a fare "double" con la Premier: 7-6 ai rigori sul Chelsea dopo l'1-1 dei regolamentari, appendice da romanzo di un derby infinito che ha relegato l'Europa a provincia d'Inghilterra.
    FINALE CHAMPIONS - A casa di Abramovich, in uno stadio che si chiama Luzhniki ma è ancora un'ombra di Lenin. In una finale zeppa di storia che farà leggenda. Una poesia di calcio fradicio di significati, oltre che della pioggia che cade sui rigori più importanti della stagione. Sbagliati dal Pallone d'oro Cristiano Ronaldo e dal capitano dei Blues Terry (oltre che da Anelka, al sesto decisivo tentativo).
    CHIUSO IL CICLO E FERGUSON RECORD - Da maggio a dicembre è un salto per chiudere una stagione mitica, in una passerella senza veri avversari. Il Manchester, dunque, torna sul trono del mondo dopo nove anni. Anche allora in panchina c'era sir Alex Ferguson, che così entra nell'Olimpo dei tecnici campioni due volte con lo stesso club: con lui solo Herrera (Inter 1964 e 1965) e Sacchi (Milan, 1989 e 1990). Nella finale per il terzo posto, successo dei giapponesi del Gamba Osaka: 1-0 ai messicani del Pachuca.

    TABELLINO
    LDU QUITO (4-4-2): Cevallos; N. Araujo, Campos, Calderon, Calle (32' st Ambrosi); Bolanos (42' st Navia), Urrutia, Reasco (37' st Larrea), W. Araujo; Bieler, Manso. A disp.: Dominguez, Viteri, Obregon, Delgado, E. Vaca, D. Vaca, Chango, Suarez, Espinosa. All.: Bauza.
    MANCHESTER UNITED (4-4-2): Van der Sar; Rafael (40' st Neville), Vidic, Ferdinand, Evra; C. Ronaldo, Anderson (42' st Fletcher), Carrick, Park; Tevez (6' st Evans), Rooney. A disp.: Amos, Kuszczak, O Shea, Gibson, Welbeck, Scholes, Nani, Giggs, Berbatov. All.: Ferguson.
    Arbitro: Irmatov (Uzb). Marcatore: 28' st Rooney. Note: espulso al 5' st Vidic (M) per fallo di reazione. Ammoniti: Cevallos, Bieler, Campos, Calle, Anderson, W. Araujo. Recupero 2' pt e 3' st.


    Fonte articolo: www.corrieredellosport.it

    Fonti foto: www.corrieredellosport.it - www.sport.sky.it





    SPOILER (click to view)
    image

    Grazie Wayne........... image
    CAMPIONI DEL MONDO !!!!!!!!!!
    image image image image image

    image image image image image image image image image image image image image image

    We are the Champions, my friend,
    And we'll keep on fighting to the end...
    We are the Champions...
    We are the Champions...
    No time for losers, cause we are the Champions...


    image

    image image image image image image image image image image image image

    Oh, mamma, mamma, mamma !
    Oh, mamma, mamma, mamma !
    Sai, perché, me batte el corazon ?
    Ho visto il grande Wazza...
    Ho visto il grande Wazza...
    Weh, mammà, annammurato sò !


    image image image image
     
    .
0 replies since 21/12/2008, 18:59   173 views
  Share  
.