Florida, lavorare divertendosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Florida, lavorare divertendosi


    Giostre mozzafiato, spettacoli sempre più emozionanti, ristoranti multietnici . . . allegria e risate a non finire: Walt Disney World, il luogo giusto dove conciliare divertimento e lavoro.

    Avete già compiuto 18 anni?
    Avete una buona conoscenza dell'inglese parlato?
    Siete flessibili, adattabili e pieni di entusiasmo?
    Allora non perdetevi l'occasione che offre la Disney di partecipare al "Cultural Representative Program" nei suoi parchi di divertimento.

    Il "Cultural Representative Program" dà la possibilità a cittadini di varie nazionalità di rappresentare il proprio Paese nei vari stand all'interno del parco. I partecipanti a questo programma lavoreranno nell'"Epcot - Walt Disney World"; questo parco di 400 acri si divide in 2 aree distinte: una rappresenta il futuro e l'altra il mondo. Quest'ultima area è costituita da 11 padiglioni, ciascuno dei quali rappresenta i diversi Paesi partecipanti, che sono: Messico, Norvegia, Cina, Germania, Giappone, Stati Uniti, Italia, Marocco, Francia, Gran Bretagna e Canada; ovviamente ogni giovane dovrà lavorare nello stand del proprio Paese.

    Le mansioni da svolgere sono due: nella ristorazione, esattamente nel ristorante "Tutto Italia", e nella vendita di prodotti italiani di lusso.
    L'orario di lavoro è tra 30 e 40 ore sett.li e lo stipendio si aggira intorno ai 6,79 dollari orari, mentre per i lavori che prevedono mance la retribuzione oraria è di 3,38 dollari orari.
    In questo caso non sono previsti corsi di addestramento, ma c'è sempre la possibilità di fare dei corsi di formazione presso l'università Disney e nei centri appositi.



    Alloggi
    Una parte molto interessante di questa esperienza è l'opportunità di interagire con persone provenienti da tutto il mondo: ogni Paese è rappresentato da circa 100 partecipanti e le sistemazioni sono distribuite in modo che ragazzi di varia provenienza vivano in una realtà multietnica.
    Si è alloggiati al "Commons" che, con la sua piscina, la sala pesi e i suoi mille posti d'alloggio, offre grandi possibilità di scambio multiculturale e d'amicizia. In questo complesso ogni appartamento è dotato di lavatrice ed asciugatrice, cucina attrezzata, telefono, TV via cavo, collegamento Internet e, di norma, un bagno per ogni camera. Esiste un servizio sicurezza di 24 h e le visite devono essere segnalate.
    Sono offerti appartamenti da una a quattro camere doppie. Il costo settimanale per l'alloggio varia da 77 $ (1 o 2 camere) a 65 $ (3 o 4 camere), viene automaticamente dedotto dalla retribuzione e comprende anche i trasporti (per i parchi) e i servizi ricreativi.



    Tempo libero
    I parchi Disney con i loro turisti scatenati sono situati a 5-10 minuti dal complesso residenziale, ma in generale la Florida, essendo una delle maggiori attrazioni turistiche mondiali, offre moltissimo.
    Eccoci ad Orlando dove oltre alla possibilità di lavorare all'estero, guadagnare e condividere moltissime esperienze, ti aspettano il Walt Disney World Resort (che tra l'altro ha tre parchi acquatici, 5 campi da golf ed un centro ricreativo solo per lo staff con 2 piscine, campi vari e barbecue) ma soprattutto spiaggia, sole, vita ed a soli 50 min. da Orlando c'è Cocoa Beach (economica e carina) e a 90 min. Daytona beach (per le feste in spiaggia).
    Ci sono poi gli Universal Studios, il Wet'Wild (il più grande parco acquatico USA), il SeaWorld ed il Discovery Cove per nuotare con i delfini ed ancora il Gatorland e i BuschGardens.
    Per la notte il mondo Disney con la sua Pleasure Island offre 6 club, ristoranti, negozi ed un paio di concert hall (per lo staff è gratuito il giovedì).
    Fuori chiaramente ci sono molte possibilità (club, ristoranti, pub, cinema), ma attenzione ai prezzi ed alle entrate a pagamento dopo un certo orario.
    Per i ristoranti c'è un'ampia scelta: vi segnaliamo The Fishbones e Charlie's Steakhouse (due catene famose e molto buone) ed il Bahama Breeze (di per sé un'attrazione locale).

    La candidatura si fa online su www.internationalservices.fr. I candidati con CV interessante (meglio se in inglese) vengono convocati per colloqui di persona.
    I prossimi colloqui di selezione si svolgeranno a Milano il 27 maggio 2009 per partenze da settembre a dicembre.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marionetta

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Offline
    Sono totalmente d'accordo
     
    .
1 replies since 11/5/2009, 19:10   82 views
  Share  
.