Google svela Nexus One

Il primo vero "googlefonino" è già in vendita: dotato di schermo Amoled, monta Android 2.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Google svela Nexus One
    Il primo vero "googlefonino" è già in vendita: dotato di schermo Amoled, monta Android 2.1.


    Aveva promesso che sarebbe arrivato all'inizio del 2010 e così è stato: Nexus One, lo smartphone di Google (anzi, il superphone, come Google stessa preferisce chiamarlo) è in vendita negli Stati Uniti.

    Il produttore, come si sapeva, è Htc, che ha inserito all'interno di Nexus One un processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz e ha adottato un display Amoled da 3,7 pollici, per una risoluzione di 480x800 pixel.

    La Ram è di 512 Mbyte, tanti quanti quelli a disposizione della Rom, mentre lo slot microSD permette di espandere la memoria fino a 32 Gbyte.

    Accelerometro, modulo A-Gps, fotocamera da 5 megapixel con flash a Led e autofocus e jack da 3,5 mm completano la dotazione hardware, mentre il sistema operativo è naturalmente Android 2.1.

    Il Nexus One (che ha a disposizione un proprio sito)è in vendita in una versione completamente "aperta" (slegata, cioè, da qualsiasi operatore) a 529 dollari; chi invece aderisce alle offerte di uno dei carrier spende meno per il dispositivo in sé: T-Mobile, per esempio, lo propone a 179 dollari (più l'abbonamento).

    Circa il debutto in Italia ancora non si sa nulla; presto apparirà invece negli altri mercati di test, quali Regno Unito, Hong Kong e Singapore.
     
    .
0 replies since 14/1/2010, 02:00   62 views
  Share  
.