Mourinho: "Potevamo perdere solo in 6...perchè in 7 avremmo vinto comunque"

Le dichiarazioni dopo il derby vinto dall'Inter per 2-0 giocando in 9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Mourinho: "Potevamo perdere solo in 6...perchè in 7 avremmo vinto comunque"


    MILANO - "Abbiamo dimostrato tutto, abbiamo dimostrato che avremmo potuto perdere questa partita solo se fossimo rimasti in 6 uomini in campo. Se fossimo rimasti in sei forse l'avremmo persa perché in 7 uomini l'avremmo comunque vinta". José Mourinho legge così il derby contro il Milan e la vittoria nerazzurra, una vittoria con pochi uomini e tanto cuore.

    "Se quella di stasera è stata la gara che tutti gli allenatori sognano? No, quella che tutti gli allenatori sognano è una gara nella quale la squadra vince, gioca molto bene, ma anche una gara nella quale fanno altrettanto bene anche l'avversario e l'arbitro, questa è la gara perfetta. Stasera noi abbiamo vinto, l'Inter ha fatto una gara spettacolare sotto tutti i punti di vista. Dal primo minuto in campo si è capito che eravamo noi i più forti, abbiamo vinto, ma andiamo via da qui con un sapore un po' strano. Una gara strana, dove i miei giocatori sono stati fantastici e il Milan ha fatto la sua partita, niente da dire di più".

    All'allenatore nerazzurro viene chiesta poi un'opinione sull'arbitraggio e sull'espulsione decisa da Rocchi per Wesley Sneijder: "Il paese è vostro, il campionato è vostro, io sono solo uno straniero che viene qui a fare il suo lavoro. Non voglio dire nulla di più, ma ripeto oggi avremmo potuto perdere solo se fossimo rimasti in 6. Il Milan ha fatto di tutto per uscire di qui con dignità, per questo la partita non è stata mai facile per noi. Non ho sentito le dichiarazioni rilasciate nel post partita da Leonardo, ma non ne ho bisogno; lui è un grande uomo e sicuramente sarà stato il primo a dire che l'Inter ha meritato di vincere".

    Poco prima del gol, Goran Pandev era destinato a lasciare il campo, ma qualcosa ha fatto sì che il macedone battesse quel calcio di punizione: "Partita dei dettagli? L'ho già detto tempo fa: meglio un allenatore fortunato che un allenatore bravo. Goran doveva uscire dal campo, è stata fortuna e feeling, ma qualcuno mi ha detto di lasciarlo in campo per qualche altro minuto. Il calcio è anche un gioco, bisogna avere anche un po' di fortuna. Siamo stati fortunati ad avere Pandev, sono fortunato ad avere dei giocatori bravissimi che avevano in testa il solo pensiero di vincere, di finire con 9 uomini e non con 6".

    Mourinho sottolinea poi l'impegno di alcuni nerazzurri per poter essere in campo e aiutare i propri compagni in questo derby: "Sneijder ha lavorato tanto, lontano dal gruppo, consapevole che il suo unico referente sarebbe stato Pirlo. Uno come Thiago Motta che ha davvero fatto l'impossibile per giocare per essere qui oggi, forse sarebbe avrebbe dovuto avere molta più considerazione da parte del suo pubblico. Anche Leonardo ha fatto il possibile, ha schierato due centravanti, ma sono stato felice che Inzaghi sia rimasto in panchina perché Pippo mi crea sempre problemi. Muntari e Motta sullo stesso piano, anche loro hanno fatto l'impossibile per essere in campo stasera. Santon è stato molto bravo sono molto soddisfatto della sua risposta,m purtroppo la gara è cambiata in un modo nel quale lui non poteva spingere, non ha potuto creare tanto ma è stato bravo, tranquillo e non riesco a trovare nessuno dei miei che non sia stato perfetto".

    Infine, Mourinho non si nasconde nel dire che: "Con oggi il campionato è chiuso? No, ho già capito che non ci lasceranno vincere il campionato. Se a Bari si è deciso di non punire il fallo di Bonucci con un rosso e oggi Sneijder è stato espulso, non credo potremo vincere questo scudetto. Rocchi mi ha detto che Sneijder è stato espulso per l'applauso e mi ha chiesto come mi sarei comportato io se un mio giocatore avesse fatto lo stesso; io gli ho risposto che non avrei fatto nulla perché anche questo fa parte del gioco. Ma non è stato un caso se il signor Rocchi ha estratto il cartellino rosso...".
    :*forza*:
     
    .
0 replies since 25/1/2010, 02:42   223 views
  Share  
.