In crescita

Non fa più paura?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. localsurf
     
    .

    User deleted


    Quando il divertimento e’ “sicuro”

    Sono diversi i motivi per cui una persona decide di lanciarsi con il paracadute. Uno di questi è il divertimento.
    Le strade possono essere differenti.

    Chi sceglie il divertimento immediato, estemporaneo, allo stato puro, decide di fare un lancio in tandem: un volo in caduta libera guidato da un istruttore per il quale non è richiesta alcuna preparazione specifica.
    user posted image
    “Ho fatto lanciare persone veramente differenti – commenta Edoardo Stoppa, presidente della Scuola – dalla ragazzina iper sportiva, alla nonnina di 73 anni ed in tutti ho visto una luce particolare negli occhi, che nessun’altra attività può stimolare”.

    L’alternativa al tandem è quella di scegliere di frequentare un vero e proprio corso. In questo caso il divertimento viene in una fase successiva ed è dato non solo dalla possibilità di effettuare i lanci in totale sicurezza e autonomia ma anche dal fatto di entrare a far parte di un vero e proprio mondo.
    user posted image
    “L’istinto di provare le suggestioni del volo viene da tempi molto lontani – aggiunge Stoppa – tuttavia, proprio perché si tratta di un’attività decisamente distante da tutte quelle che normalmente si svolgono nella vita quotidiana, le sensazioni sono uniche. Il divertimento che si può provare una volta che si è presa una certa confidenza con gli strumenti e con il proprio corpo in volo è nettamente distinta rispetto a quello in tandem. Giocare a 4500 metri di altezza con le proprie braccia come se fossero ali può far provare una spensieratezza inimmaginabile”.



    Il divertimento è sicuro in ogni caso.

    Gli istruttori fanno da angeli custodi tanto a chi effettua un lancio in tandem, quanto a chi vuole acquisire tutte le tecniche frequentando la scuola.



    Per gli esperti che vogliono provare vere emozioni entusiasmanti, BFU organizza anche lanci notturni. Una volta tramontato il sole e accese le luci dell’aeroporto, il gruppo dei paracadutisti viene dotato di luci anticollisione ed istruito con le nozioni essenziali. Poi l’aereo si alza in volo e a 3700 metri arriva il momento di lanciarsi nel buio. Improvvisamente sopra il paracadute risplende la luce della luna piena, sotto i piedi quella che proviene dalle città, tutt’attorno l’oscurità e il silenzio è rotto dalle grida di gioia per le sensazioni incredibili provate di chi effettua il lancio.


     
    .
  2. skydiveDIPI
     
    .

    User deleted


    ALLORA... LA PRIMA FOTO , LUI è EDO STOPPA, UN BRAVO ISTRUTTORE ESPERTISSO CAPOCENTRO DI REGGIO DOVE SALTO IO, E QUELLA FOTO DI PRECISO ARRIVA DAL SITO DELLA BODY FLIGHT UNIVERSITY, LA FOTO SOTTO è SILVIA , RAGAZZA DAL TELAIO VERAMENTE NOTEVOLE!! MOLTO SIMPATICA TRA L'altro e credo che la foto sia stata scattata o da max o da nicola, comunque è tuttta gente della MIA TRIBU , PERCHE NON VENITE A TROVARCI???? SE VERAMENTE HAI DENTRO QUESTA PASSIONE , TI ASSICURO CHE DI PERICOLOSO NON Cè PIU NIENTE , LA TECONOLOGIA CI FA DA ANGELO CUSTODE!!
     
    .
  3. localsurf
     
    .

    User deleted


    di certo non fa paura a me^^

    cmq come avrai letto, dovevo prendere il brevetto ma facendo snow mi sono rotto il crociato anteriore del ginocchio destro e ho dovuto stoppare tutte le attività fisiche.

    In questo momento inoltre sono senza lavoro ( e visto che convivo nn posso spendere soldi come voglio) e quindi mi è impossibile spendere per prenderlo.

    Spero di farlo il prima possibile però, xkè non ce la faccio più. VOGLIO LANCIARMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII^^
     
    .
  4. skydiveDIPI
     
    .

    User deleted


    BEH...SE NON HAI PIU IL GESSO..PUOI SALTARE QUANDO VUOI...A ME HANNO RICOVERATO DI URGENZA GIOVEDI...SABATO MI HAN DOMESSO DOMENICA HO FATTO I MIEI DUE BEI SALTINI...PER I SOLDI..BE SI ..QUELLO è UN PROBLEMA..NON è UNO SPORTO MOLTO ECONOMICO :-)
     
    .
  5. localsurf
     
    .

    User deleted


    non ho mai postato il desso se non i primi 3 o 4 giorni, poi sono andato dal medico dei giocatori della Roma e della Lazio (amico dei miei) e me l'ha fatto togliere.
    Il gesso serve se hai la frattura, mentre x quello che avevo io, dovevo solo camminare per non perdere la muscolatura della gamba.
    Poi però devo operarmi altrimenti rischio sempre di rifarmi male e peggiorare le cose.

    Purtroppo per troppi impegni non mi sono potuto operare, altrimenti starei a posto.

    Sinceramente non me ne frega nulla, mi lancerei anke, tanto se atterri bene non credo che comporti conseguenze per il ginocchio.


    Cmq io so che si, ok il primo lancio in tandem è una cosa, ma poi per prendere il brevetto si paga un po.
    I prezzi che sapevo io (mi ero informato quando era in lire), si aggiravano intorno alle 450 mila lire per il corso, più 40 mila lire a lancio.Però prima di avere il brevetto dovevi fare circa 20 lanci.
    Quindi si arrivava ad un totale di circa 1.200.000 mila lire.

    Sicuramente non tutto era corretto, ma ora?Ora quanto costa prendere il brevetto?

    Bisogna fare un tot di lanci prima che venga rilasciato?


    Fammi sapere che sono moooolto interessato^^
     
    .
  6. DIPIVECCHIASCUOLA
     
    .

    User deleted


    TI RIASSUMO IN BREVE ... IL COSTO DEL CORSO VA DALLE 6 ALLE 800 EURO A SECONDA DEL CONTRO ,, DA ME COSTA SULLE 650.. POI CI SONO LE SPESE DEI LANCI TUOI DEGLI ISTRUTTORI E DEI VIDEOMEN CHE SALTANO CON TE.. IL COSTO FINALE VARIA A SECONDA DELLE TUE CAPACITA.. COMUNQUE SE UNA DOMENICA NON HAI NIENTE DA FARE.. VIENI CON ME E ROBY A PASSARE UNA GIORNATA IN DROP ZONE.. COSI TI SPIEGHIAMO DETTAGLIATAMENTE , E INTANTO VEDI COME SI SVOLGE UNA GIORNATA TRA GLI SKYDIVER!!!

    A..SORRYY DIPIVECCHIASCUOLA ESKYDIVEDIPI SON SEMPRE IO
     
    .
  7. localsurf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DIPIVECCHIASCUOLA @ 13/2/2007, 22:55)
    A..SORRYY DIPIVECCHIASCUOLA ESKYDIVEDIPI SON SEMPRE IO

    si, lo avevo capito^^



    Cmq ok, però se vengo io voglio lanciarmi^^


    Cmq mettimi qui i dati del centro dove sei tu.



    Per il resto io credo che il brevetto alla fine lo prenderò o a Lucca o a Barberino del Mugello (sono di Roma ma da 2 anni vivo a Firenze e quindi Lucca e Barberino sono i posti più vicini)
     
    .
  8. Lella84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (localsurf @ 13/2/2006, 12:58)
    Il divertimento è sicuro in ogni caso.

    :shifty: Questo è quello ke volevo sapere
     
    .
7 replies since 13/2/2006, 12:58   222 views
  Share  
.