Wave park a Roma

Approvato il progetto!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Finalmente anche in italia avremo un parco dedicato al surf. A Roma è in progetto di costruire un immenso "centro commerciale" dedicato al surf e agli sport estremi.

    Il sogno di tutti i surfers istaliani sta per essere realizzato! La costruzione della mega area dedicata al surf e agli sport estremi verrà costruita nei pressi di Roma. Saranno occupati circa 150.000 mq per realizzare un immenso centro commerciale in stile oltreoceano. Infatti al suo interno oltre alle piscine saranno costruiti negozzi.

    Per ora, però, si può solo continuare a sognare. Il progetto e i fondi sono stati stanziati aspetteremo con ansia la notizia della collocazione e dell'inzio dei lavori.

    Uno spazio di 150.000 mq ospiterà:

    Una Big Pool, piscina principale del park, ideale per surfisti intermedi ed esperti, con onde da 1,20 mt a 3 mt surfabili per oltre 70 mt. la Big Pool terminerà con una “beach zone” ideale per chi vuole anche solo fare il bagno.
    Una Training pool, piscina per l'allenamento e la scuola surf, con onde da 0,80 cm ad 1 mt perfette per i principianti o per perfezionare lo stile.
    Un Waimea rider, piscina con onda statica, ideale per iniziare a stare in equilibrio sulla tavola, per fare bodyboard e per imparare a cavalcare un onda. E'in corso di valutazione anche la possibilità di coprire e climatizzare le piscine in modo da rendere possibile l'utilizzo del parco durante tutto l'anno.
    Area commerciale con negozi di surf delle migliori marche (tavole, attrezzature, abbigliamento, accessori e quant'altro possa interessare il target di riferimento). In quest'area si troveranno anche agenzie di viaggi per l'organizzazione di trasferte all'estero.
    Area accoglienza dove trovare un punto informazioni per la sistemazione in hotel e camping convenzionati con il park per chi viene da fuori Roma, spogliatoi, docce, servizi igienici, guardia medica.


    Area culturale con un percorso multimediale che racconta la storia del surf e dei suoi grandi campioni.
    Scuola surf con possibilità di lezioni giornaliere o settimanali.
    Area ristorazione con bar, self service, ristorante a tema, pizzeria.
    Area per eventi live (concerti, gare, proiezioni) composta da un'arena che utilizzerà la Big Pool come sfondo scenografico.
    Area eXtreme con arrampicata, ponte tibetano e bungee jumping.
    Area Freestyle motocross.
    Area Wellness con palestra, idromasaggi, sauna e bagnoturco.

    Non vedo l'oraaaaaaaaaaaa............
     
    .
  2. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    In data odierna ho contattato la società che si occupa della realizzazione del SURF PARK di Roma, chiedendo se alla fine si faceva o no.

    Questa la risposta appena arrivata:

    Ciao,
    si si farà sicuramente, abbiamo avuto quasi tutti i permessi. Stiamo aspettando il nulla osta alla costruzione!
    La burocrazia di Roma è micidiale!!!
    Vi faremo sapere al più presto!

    Grazie per averci scritto!!


    Quindi x tutti coloro che come me aspettano con ansia la realizzazione di questo progetto, ora potete essere ancora più fiduciosi.
     
    .
1 replies since 10/4/2006, 07:47   601 views
  Share  
.