Tutorial per creare le targhette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    In questo tutorial vi spiegheremo come creare una divertente targhetta "forumfree" da inserire nel vostro "titolo" o nella vostra firma.

    Vi ricordo che potete trovare delle targhette già pronte, all'interno della nostra RACCOLTA TARGHETTE

    Targhetta di base:salva oggetto con nome per scaricare il file psd

    Targhetta alternativa, Invision 2.0+ scarica psd

    Targhetta alternativa, Invision 2.0 scarica psd

    Targhetta alternativa, Dalì: scarica psd


    -Passaggio 1


    Aprite Adobe Photoshop


    Cliccate su File -> Apri -> selezionate la targhetta precedentemente salvata

    Prima di fare qualunque altra cosa, cambiate il colore della targhetta:


    Cliccate su Immagine -> Regola -> Tonalità/Saturazione
    Scegliete la variazione di colore che più vi aggrada e passiamo al Passaggio 2

    -Passaggio 2


    Selezionate ora il livello dove è possibile modificare la scritta:
    image

    Selezionate lo Strumento Testo e scegliete di modificare il testo come più vi piace.

    -Passaggio 2.5 (facoltativo)


    Tornate al livello "Layer" e se lo desiderate Incollate una qualsiasi Emoticons(Faccina) sulla targhetta. Cliccate sulla barra della vostra targhetta in lavorazione e selezionate Dimensione Quadro.
    Ingrandite il Quadro di quanto più vi interessa (Larghezza & Altezza) e cliccate su OK.

    Passaggio 3

    Salvate ora il vostro lavoro.
    File -> Salva con Nome -> ricordate di salvare il file in .GIF

    Questa è una guida creata da Mago-Nero e modificata da me, ma è soltanto provvisoria....appena ne potrò postare una nuova, ve la inserisco subito.

    Edited by LOCALSURF - 13/9/2008, 03:30
     
    .
  2. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Guida alla creazione delle targhette

    Dopo aver scaricato l' allegato fornitoci da ForumFree.net, occorre aprirlo tramite photoshop. Fatto ciò, ci comparirà la seguente finestra:

    image

    Ora vi basterà andare sul menù in basso a destra, nello specifico in "Livelli" poi in basso a sinistra su "crea un nuovo livello di riempimento o di regolzione" e quindi in "Tonalità saturazione" come nella seguente figura:

    image

    Ora non vi rimane che giocare con le diverse tonalità e sceglierne una a vostro piacimento:

    image

    Fatto anche questo, cliccate nel livello del testo dall'apposito menù:

    image
    e dopo avere cliccato "T" nella vostra tastiera cliccate nel testo già scritto per modificarlo a vostro piacimento:

    image

    La vostra targhetta è quasi finita!
    Infatti ora manca "il tocco di classe", ovvero l'inserimento di una gif. Io utilizzerò questa image.
    Apritela e trascinatela in un nuovo livello (che si formerà in automatico) posizionandola ove desiderate:

    image

    Come potrete vedere, presenta uno sfondo bianco ( o, nel vostro caso, differente ). Per levarlo, vi basterà selezionare dal Menù strumenti la "bacchetta magica":

    image

    Ora dovrete cliccare sulla parte dello sfondo che non ci interessa e, una volta selezionata, premere sul tasto Canc nella tastiera.
    La nostra targhetta è finalmente pronta!
    L' ultima cosa da fare è salvare. Andate quindi in File--->Salva con nome--->Scirivete il nome della targhetta--->Impostate come formato il "CompuServe GIF (*.GIF)".
    Infine utilizzate questi valori:

    image

    Risultato: image

    Questa è la guida definitiva.Il merito va tutto al forum di supporto, io mi sono limitato a copiarlo.Quindi un grazie speciale al forum di supporto
     
    .
  3. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Appendice per creare le targhette animate

    Io per crearle uso Imageready, e quindi questa guida è per chi usa questo programma, ma alla fine anke con altri programmi, leggendo la guida si può capire come fare.

    Per prima cosa apriamo il programma e poi la nostra targhetta di base (o la targhetta modificata con Photoshop)

    image

    Ora apriamo anke la faccina animata che volete metterci e alla quale andrà tolto lo sfondo (dove presente).Per farlo dovete cliccare sul "Magin eraser tool" che sarebbe quell'immagine che sembra una gomma per cancellare con un asterisco.

    image

    Ora selezionate la finestra della faccina.
    In basso a destra vi compariranno tutti i layer (livelli) della faccina.
    Selezionateli tutti (in questo caso sono 2) e trasportateli all'interno dell'immagine della targhetta.

    image
    In questo momento i layer della faccina li avete copiati all'interno dell'immagine della targhetta ed essendo selezionati tutti, potete spostare la faccina dove meglio credete (in questo caso a sinistra)

    Ora chiudete la finestra della faccina e riselezionate quella della targhetta.
    Poi aprite la finestrella "animazione" e moltiplicate l'immaggine cliccando sul bottone che vedete nell'immagine sottostante

    image

    Il risultato deve essere questo

    image

    Naturalmente, dovete moltiplicare l'immagine in "animazione" tante volte quante sono i layer della faccina (in questo caso sono 2, ma se la faccina era composta da 5 layer, avreste dovuto moltiplicare l'immagine in "animazione" per 5 volte)

    Ora seguite questa procedura come riportato nell'immagine seguente:

    1 - Selezionare in "animazione" la prima immagine;

    2 - Attivare l'occhio (oltre a quello della targhetta e della scritta) del primo layer della faccina e levare quello dei layer della faccina successivi (per attivare o levare l'occhio, vi bastera cliccare sopra l'occhio stesso)

    image

    Ora ripetete la procedura ma nel modo riportato nell'immagine sottostante:

    1 - Selezionate in "animazione" la seconda immagine;

    2 - Deselezionate l'occhio del primo layer della faccina e selezionate l'occhio del secondo layer della faccina

    image

    Queste operazioni vanno ripetute per tutti i layer:oggni immagine in "animazione" deve avere selezionato il layer corrispondente e deselezionati tutti i restanti

    Se volete controllare il risultato, cliccate sul bottone play presente nella finestra "animazione" (se l'animazione è troppo veloce o troppo lenta, potete impostarla a vostro piacimento come nell'immagine seguente)

    image
    Vi si aprirà un menù a tendina dal quale potete scegliere la velocità.

    Ora la vostra targhetta è pronta.Vi basterà salvarla in gif (File/Save optimize as.... e scegliere il formato gif) e il gioco è fatto.
    Salvando l'immagine in un diverso formato (es.. JPG) la targhetta verrà con lo sfondo bianco.



    Tutotial creato da LOCALSURF



    Edited by LOCALSURF - 27/1/2008, 17:42
     
    .
  4. .zanna
     
    .

    User deleted


    scusa sembrero scemo ma come faccio a selezionare tutti i layer in un colpo solo?
     
    .
  5. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Ciao, semplice. o tieni premuto Ctrl e poi cliccando sui layer rimarranno selezionati, oppure clicchi su quelle più in alto e poi tenendo cliccato il tasto Maisuc (quello con la freccia in su), clicchi sul layer più in basso e vedrai che si selezioneranno automaticamente tutti i layer all'interno tra il primo e l'ultimo
     
    .
  6. .zanna
     
    .

    User deleted


    lo so che è facile ma io sono un po imbranato eheh grazie
     
    .
  7. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Prego^^ l'importante è che ora hai capito e per qualsiasi cosa chiedi......
     
    .
  8. .zanna
     
    .

    User deleted


    certo grazie di tutto sono riuscito a perfezionare la targhetta della d-x
     
    .
  9. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Si ho visto^^

    Se vuoi partecipa al racconto fantasy nella sezione SENZA CATENE.
    Trovi il racconto qui:FANTASY

    P.s:ricorda di presentarti nella sezione BENVENUTO.

    Ciao
     
    .
  10. 2lacrime
     
    .

    User deleted


    ciao senti io ho seguito tuttto quello che dice
    CITAZIONE
    Dopo aver scaricato l' allegato fornitoci da ForumFree.net, occorre aprirlo tramite photoshop. Fatto ciò, ci comparirà la seguente finestra:



    Ora vi basterà andare sul menù in basso a destra, nello specifico in "Livelli" poi in basso a sinistra su "crea un nuovo livello di riempimento o di regolzione" e quindi in "Tonalità saturazione" come nella seguente figura:



    Ora non vi rimane che giocare con le diverse tonalità e sceglierne una a vostro piacimento:



    Fatto anche questo, cliccate nel livello del testo dall'apposito menù:


    e dopo avere cliccato "T" nella vostra tastiera cliccate nel testo già scritto per modificarlo a vostro piacimento:



    La vostra targhetta è quasi finita!
    Infatti ora manca "il tocco di classe", ovvero l'inserimento di una gif. Io utilizzerò questa .
    Apritela e trascinatela in un nuovo livello (che si formerà in automatico) posizionandola ove desiderate:



    Come potrete vedere, presenta uno sfondo bianco ( o, nel vostro caso, differente ). Per levarlo, vi basterà selezionare dal Menù strumenti la "bacchetta magica":



    Ora dovrete cliccare sulla parte dello sfondo che non ci interessa e, una volta selezionata, premere sul tasto Canc nella tastiera.
    La nostra targhetta è finalmente pronta!
    L' ultima cosa da fare è salvare. Andate quindi in File--->Salva con nome--->Scirivete il nome della targhetta--->Impostate come formato il "CompuServe GIF (*.GIF)".
    Infine utilizzate questi valori:



    Risultato:

    Questa è la guida definitiva.Il merito va tutto al forum di supporto, io mi sono limitato a copiarlo.Quindi un grazie speciale al forum di supporto

    ho fatto tutto ma nn riesco a capire come mettere la gif xchè nn me la fa trasportare nel livello della targhetta.ho letto anke il tuo mp ma nn riesco a capire,ora puoi aiutarmi?
     
    .
  11. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Clicca due volte sul layer in basso a destra della tua targhetta e duplica il livello....questo dovrebbe bastare...se poi nn riesci, prova a mettermi qui l'immagine e provo ad aprirla io per capire quale sia il problema.........nel frattempo tu presentati nella sezione BENVENUTO ^^
     
    .
  12. 2lacrime
     
    .

    User deleted


    ora mi presento che mi serve duplicare il livello tanto nn riesco lo stesso a trasportare la gif e cmq la gif che voglio trasportare è quella dell'esempio...xcio' nn capicso q quale sia i lproblema
     
    .
  13. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    quando apri la targhetta e ti chiede di aggiornare tu aggiorni?
     
    .
  14. 2lacrime
     
    .

    User deleted


    non credo sia quello il problemaaaaaaaaaaa..cmq aggiorno
     
    .
  15. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Scusa ma io riesco tranquillamente a usare la targhetta....

    Allora, tu usi la targhetta base di forumfree?

    Se si, ti basta seguire questi passaggi:

    1: Prendi una delle targhette di base che trovi all'inizio di questa discussione;

    2: Una volta che ti chiede di aggiornare, clicca si "Aggiorna";

    3: Dovresti avere come risultato l'immagine quì sotto dove

    1 - La targhetta aperta la vedi come in immagine;

    2 - Come puoi vedere nel punto 2, i layer della targhetta sono tutti già sloccati e non c'è nessun lucchetto.

    image

    Se segui questi procedimenti, non dovresti avere problemi
     
    .
96 replies since 6/5/2006, 14:22   1979 views
  Share  
.