Pallavolo: Treviso-Macerata

Si va alla bella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Cuore Macerata, si va alla bella

    La Lube vince 3-1 sul campo del Sisley Treviso in gara-4 e impatta sul 2-2 la finale scudetto. Il tricolore si assegna domenica alle 18.15 a Osimo
    image


    VILLORBA (Tv), 18 maggio 2006 - Lo scudetto del volley ancora non conosce il suo vincitore. Dopo nove anni la finale scudetto approda a gara 5, in programma domenica alle 18.15 a Osimo. Treviso aveva già preparato la festa, in casa, ma ha sciupato il match ball con la Lube Macerata che si è imposta 3-1 (25-22, 26-24, 20-25, 25-20) e ha impattato la serie sul 2-2, tenendo fede a questa serie incredibile che ha sempre visto vincitrice la squadra in trasferta.
    L’inizio è tutto di Treviso che esalta gli oltre 5000 presenti andando sul 5-2, poi però Macerata recupera con i punti a muro e in attacco di Rodrigao (7-7). Il break decisivo arriva grazie alla verve di Dennis che prima mura Fei, poi attacca e mette pure l’ace del 16-11. Il Sisley non trova continuità in azione di cambio palla e gli ospiti hanno la calma di mantenere il vantaggio fino al 24-18, qui i padroni di casa tentano un disperato aggancio con Cisolla e Papi annullando ben 4 palle set prima di cedere sull’errore di Papi.
    Stesso inizio nel set successivo con Treviso 5-2 e poi rimontata con Geric che in primo tempo sigla il vantaggio 8-7. le percentuali d’attacco parlano orogranata (59 contro 55), ma la differenza la fa l’efficacia in battuta con Vermiglio che in condizione di palla buona può limitare l’azione del muro di Treviso. Macerata tiene sempre il break di vantaggio fino al 21-21 quando Gustavo mette il primo ace trevigiano 22-21. Miljkovic annulla la palla set sul 23-24, poi il finale è di Dennis che spara due ace e porta i suoi sul 2-0.
    Il Sisley non ci sta è nel terzo set ha una partenza rabbiosa che clamoroso 14-5 con De Giorgi che dalla panchina protesta per un paio di decisioni arbitrali su due invasioni dei suoi. Il tecnico però sveglia la squadra che rimonta fino al -4 (14-18) con Treviso che molla la presa per un attimo. Due punti di Cisolla un muro di Papi su Miljkovic segnano il parziale che Treviso fa suo ancora con Cisolla da posto 4.
    Macerata però sa colpire la Sisley con la battuta e parte 5-2. Farina che nel pomeriggio era stato colpito da un attacco febbrile proprio non ce la fa più e Bagnoli lo sostituisce con Casoli a metà del quarto set quando ormai i giochi sembrano ormai in mano agli ospiti che sul 17-12 sbagliano qualcosa di troppo e Papi mura Miljkovic, Rodrigao spara fuori per il 22-19. la sorte però è segnata, e Rodrigao rimanda tutto ad Osimo.
     
    .
  2. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Alla fine ha vinto Macerata
     
    .
1 replies since 19/5/2006, 07:24   75 views
  Share  
.