Motomondiale: Vince Rossi anke se secondo a Donongton

Bellissima battaglia con Melandri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Vale: "Più di una vittoria"

    Rossi dopo Donington: "Ho faticato con la moto ma alla fine è andata bene. Gran gara con Melandri". Marco: "Lo avevo fregato, peccato. Però son contento"

    DONINGTON (Gran Bretagna), 2 luglio 2006 - "Una grandissima gara. Questo secondo posto è un risultato importantissimo, conta più di una vittoria". Valentino Rossi fa i conti al termine del GP di Gran Bretagna.
    "Dopo la caduta in Olanda ho fatto grandi sforzi per essere al massimo della forma - ha detto Rossi -. Volevo conquistare 95 punti dal Mugello a qui, ne sono arrivati meno. Pazienza. Il polso grazie all'aiuto del dottor Costa non andava male. Ma ho avuto problemi con la moto. Ho faticato troppo nelle prove, non ho trovato le gomme e la messa a punto giuste, poi il polso ha fatto il resto. Ma la squadra è stata brava e reattiva. Nel warm-up ho cambiato tutto grazie alla Michelin che mi ha dato consigli. Però ha piovuto e quindi sono partito a scatola chiusa. Abbiamo fatto un grande lavoro, ero molto veloce. Ci abbiamo provato ed è andata bene".
    "E' stato un risultato importante per il campionato. Abbiamo fatto una grande gara per il pubblico e per me, il secondo posto è come una vittoria perchè è stato un weekend difficile. Con Melandri abbiamo fatto una gran battaglia, quando ci vediamo c'è sempre una lotta tosta perchè tutti e due vogliamo stare davanti. Un duello corretto, alla fine siamo arrivati lunghi in staccata, lui però più di me e ho conquistato il secondo posto. Hayden oggi è finito dietro e ho recuperato punti in classifica. Però resta dura".
    "Sono molto contento ma non mi perdono l'errore all'ultima curva - ha spiegato invece Melandri -. Lo avevo fregato, ma la moto è scivolata dietro e sono andato largo, peccato". Marco è stato in testa per un terzo di gara, pur a fatica. "La prima metà di GP non riuscivo a guidare, la moto non aveva grip. Ho anche rischiato di cadere alla curva 7, poi quando il serbatoio si è svuotato la moto era più facile da guidare. Avevo un buon grip dietro. All'ultimo giro ho capito che potevo giocarmela con Vale".
    E così ha fatto. "L'ho passato con una frenata incredibile, poi ho sbagliato al tornantino successivo dove lui era più veloce. La moto si è scomposta e Rossi è ripassato. Peccato, però sono contento del terzo posto. Devo ringraziare la Clinica Mobile perchè mi ha permesso di disputare la gara. Ho faticato tanto per fare 30 giri, ma ci sono riuscito. Ho faticato nelle frenate brusche, mi facevano male la clavicola e la mano destra. Tornare sul podio era importante. Sono felice per il risultato ma non per l'errore".
     
    .
  2. Giada5389
     
    .

    User deleted


    E' stato un grande!!!
    Fenomeno e simpaticissimo!!!

    VALE C'E'!!!
     
    .
  3. LOCALSURF
     
    .

    User deleted


    Preferivo Melandri
     
    .
  4. Giada5389
     
    .

    User deleted


    Sì mi piace anke lui!
    Tifo x entrambi!Certo,Vale è diventato quasi un mito...
     
    .
3 replies since 3/7/2006, 10:23   160 views
  Share  
.